Quarto Grado, lutto in televisione: morto il grande giornalista

Questa notte ci ha lasciato Giangavino Sulas, giornalista di 77 anni che Gianluigi Nuzzi ha ricordato durante la puntata di Quarto Grado

giangavino sulas quarto grado

Nella notte tra il 24 e il 25 giugno si è spento all’età di 77 anni il giornalista Giangavino Sulas, il quale da qualche tempo era ricoverato all’Humanitas Gavazzeni di Bergamo. Il tragico lutto non ha solo colpito la moglie e i figli, ma l’intero mondo giornalistico. Sono diversi i personaggi del mondo della televisione e non solo che oggi hanno voluto spendere almeno qualche parola per ricordarne la memoria. Tra i molti, davvero toccante è stato il discorso fatto da Gianluigi Nuzzi, il conduttore di Quarto Grado. Caro Giangavino Sulas te ne sei andato in punta di piedi, sempre secondo il tuo stile di uomo gentile, cronista di altri tempi, senza mai rinunciare a esprimere le tue idee, talvolta in solitudine…”.

Potrebbe interessarti leggere anche –> La vita in diretta, Alberto Matano costretto a chiarire: “Mi assumo la responsabilità”

giangavino sulas

Quarto Grado piange la scomparsa di un caro compagno

Gianluigi Nuzzi ha poi deciso di pubblicare una foto sul proprio profilo Instagram che lo ritrae in collegamento con Giangavino Sulas durante una puntata di Quarto Grado. Il dolore per la perdita di una mente così brillante traspare dalle parole digitate nella didascalia alla foto. “Questo nostro mestiere significa anche ironia, autoironia sulla commedia della vita e tu ne sei maestro. E per questo non uso il verbo al passato perché le tue lezioni rimarranno sempre. Grazie“.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Chico Forti, perché non è ancora tornato in Italia: l’appello della famiglia

Giangavino Sulas era un ospite quasi fisso di Quarto Grado e probabilmente mancherà a molti di coloro che lo avevano conosciuto. I funerali si svolgeranno lunedì prossimo 28 giugno alle ore 15:00 presso la chiesa di Sant’Alessandro della Croce in via Pignolo, nella città di Bergamo.

giangavino sulas

Impostazioni privacy