Quattro Ristoranti, la peggiore puntata di sempre: Alessandro Borghese distrutto

Quattro Ristoranti ha avuto alti e bassi, ma la community di fan è abbastanza d’accordo sul disastro che è stata questa puntata.

Nel corso degli anni, “Quattro Ristoranti“, amatissimo format di Alessandro Borghese che mette in sfida quattro ristoratori di una città o di una zona d’Italia per stabilire chi sia il migliore. I voti vengono attribuiti dagli avversari stessi e si sommano a quelli di Borghese, che può confermare o ribaltare la situazione creatasi in precedenza. Questo sistema naturalmente dà il via a strategie di ogni tipo, più o meno etiche, trucchetti e stratagemmi per mettere in difficoltà gli altri oppure per favorire la propria performance.

Ecco gli ingredienti perfetti per puntate piene di colpi di scena inaspettati e tanta energia, ma anche tanti colpi bassi, momenti alquanto imbarazzanti diventati virali, frecciatine, litigi, insulti e veri e propri sabotaggi. I fan del programma sono abbastanza concordi nel decretare quale sia il peggior episodio di sempre ed è difficile non dare loro ragione.

Quattro Ristoranti: la puntata shock indimenticabile

Si tratta della prima puntata andata in onda nel 2022, la prima della nuova stagione del programma, che ha così aperto le danze in bellezza. Il web si è scatenato e ha reso in breve tempo le clip dell’episodio ultravirali. Sono tantissimi a pensare che questo sia l’episodio peggiore in assoluto. Perché questo triste primato? È presto detto: i concorrenti di questa puntata si sono rivelati più che combattivi, per così dire.

La puntata si svolgeva ad Asti e dintorti e i problemi sono iniziati fin dal primo ristorante in gara, quello di Fabio: una ristoratrice ha trovato un capello nel suo piatto. Nasce un battibecco tra i due, in quanto Fabio sosteneva che non fosse possibile la cosa dato che tutti i membri del suo staff in cucina sono pelati. L’allusione, forse, è che il capello ce lo abbia messo la stessa concorrente che se ne lamentava. L’errore, tra le altre cose, è stato anche quello di non cambiare il piatto della signora.

Ma non solo! Le cose sono decisamente peggiorate quando, in un altro ristorante, lo stesso Fabio non gradendo le lumache, ha sputato il boccone in un tovagliolo rimettendolo sul piatto. Un gesto che ha infastidito tutti i presenti, compreso Alessandro Borghese, che ha fatto notare al concorrente quanto fosse veramente poco gentile, elegante ed educato un comportamento simile. Una puntata ricca e  davvero esplosiva, a dir poco!

Impostazioni privacy