Raffaella Carrà, la grande devozione per Padre Pio: la decisione sull’urna

“Se preghi Padre Pio ne avrai beneficio”: dopo il funerale, l’urna di Raffaella Carrà farà un viaggio speciale per esaudire uno dei suoi ultimi desideri.

“C’è una energia molto particolare nelle persone di San Giovanni Rotondo. L’unica cosa che credo di Padre Pio, perché l’ho provata io personalmente, è che se tu preghi Padre Pio ne avrai un beneficio”: queste la parole di Raffaella Carrà. La Signora della televisione, infatti, aveva un rapporto molto stretto con la religione: in particolare, la sua devozione per Padre Pio era iniziata dopo dedicato proprio al frate.

Leggi anche -> Funerali Raffaella Carrà, le ultime volontà e tutti i dettagli

“Raffaella Carrà è venuta molto spesso a San Giovanni Rotondo ed è stato suo desiderio tornarci. Per questo, non appena sarà possibile con Sergio Japino ci organizzeremo perché la sua urna farà tappa nella chiesa di Padre Pio e poi all’Argentario”. Così ha detto Padre Di Leo al termine della sua omelia,.

Raffaella Carrà e e Padre Pio: un rapporto particolare

I suoi funerali si sono svolti nella nella basilica dell’Aracoeli; secondo Frate Simone Castaldi, però, la Signora delle televisione avrebbe preferito una chiesa più semplice. “Sono sicuro che lei avrebbe voluto qualcosa di meno sfarzoso, l’abbiamo visto anche nella sobrietà del corteo funebre verso la camera ardente, ma non aveva indicato una chiesa in particolare e d’accordo con Sergio Japino questa è sicuramente la scelta migliore”.

Leggi anche -> Raffaella Carrà, il ricordo straziante dei nipoti tra le lacrime

Durante il suo funerale, nel corso dell’omelia, il parroco ha parlato così della Carrà: “Raffaella, la più amata degli italiani, è scomparsa dalla vita terrena ma vivrà nell’eternità che è altro rispetto alle luci e ai lustrini. Lei stessa si stupiva del suo carisma ma la sua grandezza sta nell’avere rivolto agli altri, con la sua grande umanità e il suo atteggiamento inclusivo. Aveva sempre un sorriso accogliente”.

Raffaella Carrà
Impostazioni privacy