Raffaella Carrà, svelato l’ultimo segreto: ecco dove riposerà per sempre

Il corpo di Raffaella Carrà è stato cremato. Dopo l’ultimo viaggio nell’Argentario, le sue ceneri saranno conservate in un posto a lei molto caro. 

Durante i funerali di Raffaella Carrà, tenutisi il 9 luglio scorso, Padre Francesco Dileto ha ricordato nell’omelia la sua devozione per Padre Pio rivelando che la sua urna avrebbe fatto tappa a San Giovanni Rotondo e poi al Monte Argentario. Il corpo dell’indimenticabile personaggio televisivo è stato infatti cremato. Ma il suo ultimo viaggio non è ancora terminato. Le spoglie arriveranno nel luogo dove amava trascorrere l’estate, e nel quale si rifugiava per prepararsi ai suoi impegni professionali.

Le ultime volontà di Raffaella Carrà

Le ultime volontà di Raffaella Carrà sono state così rigorosamente rispettate, senza trascurare alcun dettaglio. La celebre conduttrice aveva chiesto che la sua salma fosse posta in una bara semplice, di legno grezzo, e che le sue ceneri fossero custodite in un’urna.

Leggi anche –> Raffaella Carrà, il nobile gesto prima di morire: “Voleva nasconderlo”

Leggi anche –> Laura Pausini nella bufera, il gesto per la Carrà fa discutere

L’approdo nell’Argentario segna l’ultima tappa del viaggio per Raffaella Carrà. Le sue ceneri saranno custodite per sempre nel cimitero di Porto Santo Stefano, a circa quattro chilometri dall’amatissima villa di Cala Piccola, dopo la celebrazione di una funzione religiosa.

Il prossimo 5 agosto, infatti, in occasione del primo mese della sua scomparsa, si terrà una messa in suffragio presso la Chiesa di Santo Stefano Protomartire a Porto Santo Stefano, alla quale sarà presente il suo storico compagno, Sergio Japino.

L’autore televisivo è sempre rimasto al suo fianco, anche dopo la fine della loro storia d’amore, assistendola amorevolmente negli ultimi giorni della sua malattia, fino al tragico epilogo: è stato proprio lui a dare il triste annuncio della morte di un’icona della televisione (e non solo) che resterà per sempre nel cuore di molti.

Impostazioni privacy