Ray Liotta, di che cosa è morto davvero l’attore: aveva 67 anni

Ray Liotta, 67 anni, è mancato la scorsa notte in una camera d’albergo in Repubblica Dominicana. Ecco cosa sappiamo sulle circostanze del decesso. 

Il mondo del cinema oggi piange l’improvvisa scomparsa di Ray Liotta. Il noto attore, consacrato al grande pubblico grazie al successo in Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese, è venuto a mancare all’età di 67 anni. Una morte prematura e inaspettata, che riempie di tristezza il pubblico di Hollywood e gli amanti del cinema di tutto il mondo. Cosa sappiamo sulle cause del suo decesso?

ray liotta

Le cause dell’improvvisa scomparsa di Ray Liotta

La notizia della morte dell’attore è stata data da Deadline: Liotta si trovava nella Repubblica Dominicana per girare il film Dangerous Waters ed è morto nel sonno. Ancora non sono chiari, dunque, i motivi esatti della morte: sappiamo solo che Liotta se n’è andato nel sonno. L’ipotesi più verosimile. anche se tutta da verificare, è che sia stato colto da un malore che non gli ha lasciato scampo. L’attore, come ricorda l’Ansa, era anche prossimo alle nozze con Jacy Nittolo.

Nato a Newark, nello Stato del New Jersey, nel dicembre 1954, Ray Liotta è stato adottato insieme a sua sorella Linda ad appena 6 mesi di vita e si è appassionato molto presto al mondo del cinema, studiando recitazione e iniziando a fare la classica gavetta in televisione e nei musical. Il grande successo è arrivato nel 1990, quando Ray Liotta è stato scelto da Martin Scorsese per interpretare Henry Hill nel suo film cult Quei bravi ragazzi, una pellicola che è diventata una vera e propria pietra miliare della storia del cinema. Quei bravi ragazzi segna dunque l’apice del successo di Ray Liotta, il cui nome rimane sempre legato a quel titolo, nonostante in carriera l’attore abbia preso parte a tantissimi altri film.

Per quel che riguarda la sfera privata, Ray Liotta è stato sposato dal 1997 al 2004 con la produttrice Michelle Grace, con cui ha avuto anche una figlia, di nome Karsen. Dopo la separazione, l’attore ha avuto una relazione con l’attrice di Catherine Hickland e, come detto, era prossimo alle nuove nozze. La sua fidanzata Jacy Nittolo era con lui durante le riprese e in questo momento, com’è facile immaginare, è incredula e sotto choc per l’accaduto.

Impostazioni privacy