Re Carlo sapeva che Camilla sarebbe stata la Regina | Il ruolo fondamentale nella Casa Reale

Carlo diventerà re e sua moglie regina: Camilla Parker non sarà solo una moglie ma una vera e propria donna di potere all’interno del regno.

Il regno di Carlo III sta per iniziare ufficialmente, tra pochissime ore Carlo Windsor verrà incoronato re. Dopo la dipartita della regina Elisabetta toccherà a lui guidare Gran Bretagna ed Irlanda del Nord. Più tutti gli altri reami del Commonwealth. Compito che rischia di rivelarsi piuttosto arduo.

Ruolo Regina Camilla
Camilla Parker Bowles diventerà regina – Trendingnews.it (ANSA)

Complice dover sostituire una regina amata come sua madre e soprattutto perché al suo fianco ci sarà Camilla Parker Bowles. Ormai da sempre considerata da buona parte dei sudditi come “l’altra donna“. Entrata definitivamente al fianco di Carlo dopo il tragico incidente che ha portato alla morte di Diana Spencer. Indimenticata Lady D.

Proprio la regina consorte è finita al centro di alcune vicende che hanno scaturito pareri contrastanti. Secondo alcuni Camilla non sarà semplicemente la moglie del re, ma avrà un ruolo fondamentale all’interno del nuovo regno. Uno scenario che sta facendo riaffiorare i vecchi livori del passato.

Il ruolo della regina Camilla nel regno di Carlo III

A fare un’analisi della situazione è stato il produttore televisivo Nick Bullen. Molto vicino alle vicende reali e cofondatore della True Roylaty Tv. Piattaforma televisiva strettamente legata, per l’appunto, a quello che succede alla famiglia Windsor. Il suo ultimo approfondimento riguarda proprio la regina consorte Camilla.

Ai microfoni di FOX News il produttore ha dichiarato di aver realizzato numerosi servizi e documentari su Camilla Parker Bowles e ogni volta la futura regina ha a più riprese dichiarato di aver sempre lavorato strettamente con il proprio marito per il bene dei reami.

Camilla Parker Bowles
Camilla Parker Bowles sarà la nuova regina – Trendingnews.it (ANSA)

Confermando che il suo ruolo non è mai mai stato quello di una semplice first lady, ma bensì quello di una vera e propria donna di potere. In buona sostanza a guidare il Regno Unito, più che re Carlo III, può essere proprio Camilla. Chiaramente il ruolo istituzionale e decisionale rimarrà ad appannaggio del re designato.

Tuttavia, la presenza e la determinazione della nuova regina sono sempre state fondamentali nella vita di Carlo ed è per questo che la figura di Camilla si riverserà sull’andamento del regno. Su questo ci sono pochi dubbi.

Una nuova era per la Gran Bretagna

Non proprio il migliore degli scenari per chi non è riuscito a dimenticare Lady Diana. Ci sarebbe potuta essere lei al posto della mai particolarmente amata rivale in amore. D’altro canto nel corso degli anni sia Carlo che la regina Elisabetta hanno sempre sostenuto pubblicamente, e tra i corridoi di Buckingham Palace, il ruolo di Camilla.

Bullen, nel prosieguo dell’intervista, ha detto anche di aver riservato nel suo libro pagine intere al periodo in cui fu proprio Carlo a chiedere insistentemente a sua madre Elisabetta II di dare il consenso a Camilla di far parte a tutti gli effetti della famiglia reale. Dopo averlo ottenuto, e ora che suo marito sta per diventare re, “l’altra donna” è pronto a prendere in mano le chiavi del regno.

Impostazioni privacy