Reazione a Catena, brutto momento in diretta per Marco Liorni: cos’è successo

Ancora una giornata non esattamente positiva per Reazione a Catena e Marco Liorni: molto dispiaciuto il conduttore della trasmissione Rai.

Dopo un periodo estremamente positivo per Marco Liorni ed il suo quiz show – Reazione a Catena – il pubblico di Rai Uno ha manifestato segnali di stanchezza e criticato le scelte della Rai sia per quanto riguarda la competenza dei concorrenti sia per quanto riguarda l’andamento delle puntate. In realtà probabilmente nulla di tutto ciò che è stato criticato corrisponde a realtà: il livello medio dei concorrenti è buono e ci sono giornate in cui le catene sono più o meno semplici, ma non c’è certo premeditazione.

marco liorniLo dimostra l’andamento della puntata di ieri sera. I campioni in carica, gli Affiatati, hanno mostrato la solita grande “Intesa Vincente“, gioco grazie al quale hanno accumulato una cifra monstre che poi è scesa sino a 45.000 euro durante le varie catene. Sebbene la cifra di ieri non si avvicinasse nemmeno a quella di oltre 120 mila euro del giorno precedente, i campioni questa volta giocavano per un montepremi ricco (il giorno prima avevano vinto all’incirca 500 euro) a dimostrazione del fatto che il gioco è equilibrato.

Non si tratta di un provvedimento preso dopo le polemiche del giorno precedente sulla difficoltà eccessiva delle catene, visto che il programma è registrato e dunque le puntate sono state girate prima della messa in onda. Insomma le polemiche del giorno precedente erano eccessive e per gli Affiatati al momento c’è stata solamente un po’ di sfortuna.

Reazione a Catena, i campioni sbagliano sul più bello: il dispiacere di Marco Liorni

Lo scontro di ieri tra campioni e sfidanti nell’intesa vincente è stato appassionato. I ‘Quasi quasi‘ (i quali hanno scelto questo nome perché per anni si son detti quasi quasi partecipiamo) si sono dimostrati degli avversari validi e la sfida è finita 15 a 12. Confermatisi campioni e giunti alla fine con un montepremi ricco, gli Affiatati hanno sperato di poter ripetere il successo del giorno prima.

Il primo elemento dato dal conduttore era “Spazio” e la parola misteriosa era “Co____o”. I tre si sono consultati ed hanno compreso che indovinare era impossibile, così hanno acquistato il terzo elemento “Guida” dimezzando il montepremi di 89mila euro. A quel punto hanno cercato di accaparrarsi i 44.500 euro restanti dando la risposta: “Comodo“. Purtroppo per loro, però, la risposta esatta era “Corridoio” e la vittoria è sfumata sul più bello.

La sfortuna dei campioni, dimostratisi ancora una volta capaci di arrivare al gioco finale con un bel gruzzolo, non ha lasciato indifferente il padrone di casa che ha mostrato loro tutto il proprio dispiacere: “Peccato, perché la cifra in palio era molto alta”. Riusciranno gli affiatati ad imporsi durante la puntata odierna?

Impostazioni privacy