Reazione a catena, Marco Liorni annuncia il triste addio: lacrime in studio

Il pubblico di Reazione a catena si era molto affezionato a loro. Ma in certi show televisivi, come del resto nella vita, nulla è per sempre. Dopo la puntata di ieri la musica cambia…  

Si è conclusa con un tripudio di commozione la puntata andata in onda ieri, venerdì 17 giugno 2022, di Reazione a catena. Dopo tanto tempo cambia il parterre di concorrenti, e tanto il conduttore Marco Liorni che il pubblico non hanno nascosto un pizzico di nostalgia nell’annunciare la novità.

marco liorni

Chi entra e chi esce a Reazione a catena 

Grandi emozioni, dicevamo, nella puntata di Reazione a catena andata in onda ieri, venerdì 17 giugno 2022. I mitici Tre Gemelli non sono riusciti a difendere il titolo di campioni e così l’esperienza di Daniele, Andrea e Lorenzo nel gioco che aguzza l’ingegno, condotto dal bravissimo Marco Liorni nel preserale di Rai 1, è giunta al capolinea.

Al momento clou dell’intesa vincente, i Tre Gemelli sono andati piuttosto male, non riuscendo a superare il punteggio ottenuto dalla squadra sfidante, nonostante fosse “solo” un 7. Complici diversi errori, sicuramente dovuti anche alla stanchezza, i tre concorrenti brianzoli hanno dovuto cedere il passo agli avversari. Prima che lasciassero lo studio, però, il conduttore ha chiesto al pubblico di fare un applauso per gli ormai ex campioni, rimasti in carica per tanti giorni.

Largo dunque alle Piante Grasse, i nuovi campioni di Reazione a catena: la squadra è composta da Chiara, Isabella e Cesare, tutti provenienti da Milano. “La sfida di stasera è come un derby, Monza contro Milano” ha infatti ironizzato Marco Liorni all’inizio della puntata. Loro per primi non si aspettavano di spodestare i Tre Gemelli: tanto che Chiara non è riuscita a trattenere le lacrime per lo stupore prima di cimentarsi nel gioco dell’ultima catena.

In ogni caso, è stato un inizio di avventura decisamente fortunato, quello delle Piante Grasse a Reazione a catena: partendo da ‘GIUSTO’ e ‘ISOLE’, con ‘SA_____E’ come base della parola, i giovani concorrenti hanno proposto ‘SALOMONE’ come risposta, e il conduttore è stato ben lieto di annunciare la loro vittoria. Il montepremi nel corso dell’ultima sfida si è abbassato, da 92.000 a 11.500 euro, ma si è trattato comunque di un bottino di tutto rispetto. E, ancora una volta, Chiara non è riuscita a trattenere la sua commozione. Quanto agli ormai ex campioni, non possono lamentarsi. nei giorni scorsi si sono portati a casa una bella cifra. Avanti i prossimo, e come sempre che vincano i migliori!

Impostazioni privacy