Reazione a Catena, Marco Liorni spiazza tutti: la frase gela i campioni

Alla fine dell’ultima puntata di Reazione a Catena, il conduttore Marco Liorni ha detto una frase ai campioni che ha lasciato tutti senza parole.

Puntata amara l’ultima di Reazione a Catena per il campioni. I “Monelli“, squadra composta da Domenico, Federica e Martina, ha confermato al pubblico e al conduttore della trasmissione di avere tutte le carte in regola per durare nel tempo e per vincere il montepremi, ma quella di ieri per loro è stata una giornata storta a causa di lampo arrivato quando ormai era troppo tardi.

Nei vari giochi che portano alla catena finale, i Monelli hanno nuovamente mostrato di avere un ottimo affiatamento, stupendo durante l’intesa vincente per la rapidità con cui sono in grado di arrivare alla soluzione corretta. Al gioco finale sono arrivati con circa (parola chiave della serata) sedici mila euro di montepremi. Una cifra niente male che sicuramente le avrebbe fatti felici in caso di vittoria finale.

Reazione a Catena, la frase di Marco Liorni gela i campioni

Chi segue il programma è consapevole che per indovinare la catena finale è spesso necessario dimezzare il montepremi per ottenere un secondo indizio e anche in questo caso i campioni sono stati costretti a rinunciare al 50% del denaro che avevano accumulato nel corso della puntata. Il primo elemento infatti era “Media” e la parola da indovinare aveva queste lettere “Ci___a”.

Spendendo la metà del montepremi e dimezzando a 7.875 la possibile vincita, i campioni hanno ottenuto il terzo elemento “Intorno“. Dopo un rapido consulto, i Monelli hanno risposto “Cifra“, ma poco dopo Domenico si è rammaricato ed ha capito che la risposta era errata, spiegando ai compagni di squadra che la risposta corretta era probabilmente “Circa”.

Marco Liorni ha osservato il processo decisionale dei campioni in carica impassibie e impassibile è stato anche quando Domenico si è rammaricato per aver dato quella che a suo avviso era la risposta errata.  Dopo aver creato la solita suspance e poco prima di dare la linea al TG1, il conduttore ha purtroppo confermato i timori del concorrente dicendo ai campioni: “La parola ‘circa’ si lega meglio rispetto a ‘cifra’, ahimè ci siete andati vicini…”.

Il pubblico ha capito il forte rammarico provato dai campioni e ha apprezzato il loro talento, quindi prima che la puntata si fosse chiusa si è alzato in piedi per applaudire la bella prova e rincuorarli per la sfortuna di essere arrivati con un istante di ritardo alla soluzione corretta. Oggi potranno riprovarci.

monelli reazione a catena

Impostazioni privacy