Red Canzian, confessione drammatica in diretta: la moglie in lacrime

Brividi nello studio di Domenica In: Red Canzian, mitico volto dei Pooh, ha raccontato a Mara Venier perché si sente in colpa con sua moglie.  

Oggi, 1° maggio 2022, lo studio di Domenica In ha accolto come ospite d’onore uno dei “big” della musica leggera italiana: Red Canzian, lo storico componente dei Pooh. L’occasione? Una puntata per celebrare il compleanno di Roby Facchinetti insieme agli altri membri del gruppo, Riccardo Fogli e Dodi Battaglia. E ai microfoni della conduttrice del programma di Rai Uno, Mara Venier, il grande artista ha parlato a cuore aperto della sua vita privata, mettendo in moto una vera e propria tempesta di emozioni.

red canzian

La testimonianza a cuore aperto di Red Canzian

Red Canzian ha speso parole davvero speciali e toccanti su sua moglie, Beatrix Niederwieser, che ha sposato nel 2000, e che è stata per lui una compagna di vita e una presenza imprescindibile. Tanto che la donna, la quale ha assistito all’intervista, non è riuscita a trattenere le lacrime.

Per chi non lo sapesse, Beatrix dirige anche i concerti di Red Canzian e si è occupata in prima persona di “Casanova Pop”, un progetto su cui Red sta lavorando da tempo. Nel corso dell’intervista, Canzian ha rivelato che il loro non è stato amore a prima vista: quando si sono conosciuti non erano più giovanissimi, e avevano entrambi figli nati da relazioni precedenti. Erano i primi anni Novanta quando Red Canzian incontrava Beatrice durante una cena con amici a Corvara. Insomma, ci è voluto del tempo per far nascere e coltivare quel legame che oggi è indispensabile e indissolubile.

“Parlarti di lei – ha aggiunto Red Canzian, sempre a proposito di Beatrix – è come parlarti di briciole, a lei mi aggrappo nei momenti difficili, quello che ha fatto lei è incredibile perché ho lasciato a lei e ai miei figli l’onere pazzesco di mettere in scena Casanova. Mi sento in colpa per aver fatto vivere a lei ed ai miei figli quello che ho passato”. E giù applausi e lacrime.

Come accennato, Red Canzian è legato alla moglie Beatrix Niederwieser dal 2000, sposata in seconde nozze dopo la fine del matrimonio con Delia Gualtiero, che l’ha reso padre di Chiara. Beatrice, invece, è madre di Phil Mer, noto compositore e batterista. “Io e Bea abbiamo rinunciato a fare un figlio nostro perché volevamo goderci la nostra realtà senza avere altre cose che ci portassero da altre parti“ ha confessato il bassista in un’altra intervista.

Impostazioni privacy