Regina Elisabetta, la frase su Carlo che sorprende tutti: l’annuncio

Sembra che la Regina Elisabetta sia piuttosto certa del futuro del figlio Carlo: la notizia però ha sorpreso tutto il popolo.

Non è una novità: pare che il principe Carlo non sia esattamente uno dei favoriti tra tutti coloro che potrebbero un giorno occupare il trono su cui ora siede Elisabetta II. Secondo gli esperti il principe del Galles potrebbe anche decidere di lasciare il titolo al figlio maggiore, William, dopo oltre sessant’anni di attesa… ma a quanto pare la Regina ha altri piani sia per lui che per la sua compagna, Camilla.

regina Elisabetta Carlo

“La mia bisnonna era l’amante del tuo bis-bisnonno. Sento che abbiamo qualcosa in comune”: pare che siano state queste le prime parole che Camilla Shand rivolse al principe Carlo. I due si incontrarono nel corso di una partita di polo nel 1970, quando la donna ancora era promessa sposa di Andrew Parker Bowles. Il principe, che per Camilla perse la testa, si ritrovò a dover calmare i bollenti spiriti: la famiglia gli faceva forti pressioni per trovare una compagna adatta a lui, ma (almeno all’epoca) la Shand non corrispondeva affatto all’ideale di donna che i Reali volevano vedere accanto a Carlo.

Leggi anche -> Kate Middleton incinta? L’annuncio spiazza la Regina: la reazione inaspettata

La relazione tra il principe e Camilla comunque andò avanti: i due rimasero amici anche durante tutto il matrimonio tra la donna e Parker Bowles, per poi diventare ‘qualcosa di più’ dopo che Carlo decise di portare all’altare l’amatissima Diana Spencer. Fu la stessa principessa del Galles a confermarlo in un’intervista: “Eravamo in tre in questo matrimonio, un po’ troppo affollato”. Forse se Diana fosse stata un po’ meno adorata dai sudditi, il tradimento di Carlo con Camilla sarebbe passato più in sordina… ma le cose non sono state così. La Regina Elisabetta comunque non sembra tenere conto dello scandalo: sembra anzi avere grandi piani per colei che un tempo non riteneva all’altezza del figlio.

Camilla sul trono? Il piano della Regina Elisabetta

Era già da un po’ che la sovrana nominava la nuora: a lei aveva dedicato una menzione particolare nel suo discorso di Natale, ed ora pare aver deciso di metterla direttamente sotto i riflettori. A pochi giorni dai festeggiamenti per i suoi 70 anni di regno, la Regina Elisabetta II ha fatto sapere ai suoi sudditi inglesi ciò che pianifica per il suo primogenito e la sua compagna. Prima di tutto, la sovrana ha chiesto a tutti (quando il arriverà il suo momento di prendere il trono) di sostenere ed amare Carlo. Poi ha rilasciato la notizia-bomba.

Leggi anche -> Caso Epstein, spunta tutta la verità sul ruolo del principe Andrea: tutti sconvolti

“E’ mio sincero desiderio che, quando il momento verrà, Camilla sia riconosciuta come Regina Consorte”. La Regina ha sempre desiderato che il figlio prendesse il ruolo di Re dopo di lei, ma è la prima volta che parla così tanto apertamente del suo destino sul trono. Non è del tutto una novità: Elisabetta II aveva già dimostrato di favorire la nuora quando le ha dato il titolo di Dama dell’Ordine della Giarrettiera (uno degli ordini cavallereschi più nobili ed ambiti).

regina Elisabetta Carlo

Impostazioni privacy