Famiglia reale, la Regina Elisabetta è furiosa: la decisione su Meghan, Harry e Andrea

Dopo gli ultimi scandali della famiglia reale, la Regina Elisabetta sembra essersi stancata: ha tagliato fuori Harry, Meghan ed Andrea.

 

Questo agosto la Regina Elisabetta II (forse in cerca di un po’ di pace da tutti gli scandali dell’ultimo anno) ha deciso di ritirarsi nella residenza di Balmoral, in Scozia. La decisione non è stata del tutto casuale: Balmoral era uno dei luoghi preferiti dal Principe Filippo, ed in tanti hanno pensato che in questo modo la vedova abbia cercato di sentirsi più vicina al marito. Se era tranquillità quella che la Regina cercava, però, deve essere rimasta piuttosto delusa. Gli scandali della Famiglia Reale l’hanno seguita persino a Balmoral, costringendola a convocare la famiglia a raccolta.

Leggi anche -> Harry, la rivelazione che sconvolge la Regina: ha deciso insieme a Meghan

Il principe Andrea, pupillo della Regina, è infatti tornato al centro di una vicenda piuttosto grave. L’uomo era già stato criticato nel 2010 per la sua stretta amicizia con Jeffrey Epstein; ora, il suo passato è tornato a chiedere il conto. Virginia Roberts Giuffre, nota vittima dell’imprenditore statunitense, ha fatto sapere al mondo di aver denunciato il Principe Andrea: “Come viene spiegato nei dettagli della denuncia, sono stata svenduta e abusata da lui”. Il tutto quando la giovane Giuffre era minorenne.

La Regina Elisabetta fa ‘pulizie’ nell’albero genealogico: Meghan, Harry e Andrea tagliati fuori

La denuncia dei confronti del figlio e l’imminente uscita di Finding Freedom (libro in cui Harry e Meghan raccontano “tutta la verità”) ha costretto la Regina ad organizzare una riunione di famiglia a Balmoral. Andrea, probabilmente, dovrà ritirarsi dalla scena pubblica. Pare che possa prendere piede l’idea di una ‘monarchia slip’ (ovvero: “oneri e onori nelle mani di pochi”). L’allontanamento di Meghan ed Harry è già stato annunciato da tempo.

Leggi anche -> Principe William, dichiarata guerra al fratello Harry: “Ti rovino”

Secondo Lavinia Orefici, esperta della famiglia Reale, alla luce dei nuovi eventi il Principe Carlo potrebbe finalmente coronare il suo sogno di diventare Re. A quanto pare, però, non sarà un avvenimento festeggiato da tutti: “La regina Elisabetta […] è stata una figura di riferimento per tutti. Carlo non ha mai avuto grande popolarità” ha spiegato l’esperta a Il Giornale.

Impostazioni privacy