Regina Elisabetta, il gesto sorprende tutti: “Così avrebbe voluto Filippo”

Nonostante la morte del Principe Filippo sia stata un duro colpo, la Regina Elisabetta II d’Inghilterra va avanti e continua a sorridere. C’è un motivo preciso.

regina elisabetta II

Gli ultimi mesi sono stati davvero difficili per la Regina Elisabetta II d’Inghilterra: tra lockdown causato dal Covid-19 e la perdita dell’amato consorte, il principe Filippo, il 2021 non è stato molto clemente con lei. La sovrana, dopo una vita intera passata con insieme al marito, a 95 anni si è ritrovata vedova: questo è stato ovviamente un duro colpo per lei. Nonostante ciò, la sovrana d’Inghilterra non ha messo da parte i suoi impegni ufficiali e ha continuato a mostrarsi in pubblico con il sorriso. L’esperto reale Phil Dampier ha spiegato come “Filippo non l’avrebbe mai voluta vedere in lutto, seduta a piangere come la fece regina Vittoria per Alberto“.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Harry e William, il litigio segreto: “Urli e insulti a palazzo”

regina elisabetta ii principe filippo

Gli impegni della Regina Elisabetta II sembrano non finire mai

Nonostante i suoi 95 anni la Regina Elisabetta II d’Inghilterra continua a portare avanti praticamente tutti i suoi impegni ufficiali. Neanche il dolore per la perdita del marito dopo 73 anni di matrimonio sembra aver scalfito la sua corazza fatta di doveri e sorrisi. Adesso che le restrizioni anche nel Regno Unito sono state allentate, inoltre, sembra proprio che la sovrana sia tornata a nuova vita. Queste le parole usate da Phil Dampier durante un’intervista a Femail: “A 95 anni ha un entusiasmo tale da rendere ogni giorno una nuova avventura“.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Il principe Harry non è figlio di Carlo: la prova che cambia tutto

Recentemente infatti la Regina, da grande appassionata di equitazione, ha partecipato al Royal Windsor Horse Show. Lì abbiamo potuto vedere Elisabetta II sempre molto sorridente e felice di trovarsi in mezzo ai suoi sudditi, a godere di uno degli spettacoli che più ama. Dampier ha affermato: “Penso che Elisabetta come tutti noi sia semplicemente felice di essere fuori dal lockdown, di poter uscire e fare le cose che ama. La regina ha la sua vita sociale, ama incontrare i vecchi amici e stare al passo con i pettegolezzi, oltre a trascorrere del tempo con la sua famiglia“.

regina elisabetta ii meghan

Impostazioni privacy