Renato Pozzetto, il dramma dell’attore: fan in lacrime, triste annuncio appena arrivato

Il terribile evento risale a qualche giorno fa, ma solo ora la notizia è stata diffusa sui media: la vita di Renato Pozzetto è cambiata nel giro di pochi istanti. 

Renato Pozzetto torna sui titoli di tutti i giornali online (e non solo), ma stavolta non con una delle sue irresistibili battute umoristiche. Il noto comico e attore è stato vittima nei giorni scorsi di un grave malore e si trova tuttora ricoverato in ospedale: ecco l’ultimo aggiornamento sulle sue condizioni.

renato pozzetto

Come sta Renato Pozzetto dopo il malore

Renato Pozzetto si è sentito male lo scorso venerdì 12 agosto ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove si trova tuttora ricoverato. La terribile notizia è stata lanciata da alcuni siti e giornali lombardi – tra cui Varese News e La Provincia di Varese – secondo cui non sono state ancora rese note le cause del malore del popolare volto televisivo, anche se le sue condizioni di salute sarebbero in netto miglioramento. La speranza dei suoi familiari e dei tantissimi fan che continuano a seguirlo con stima e affetto è che possa uscire a breve dall’ospedale e rimettersi al più presto.

Renato Pozzetto, 82 anni compiuti lo scorso 14 luglio, ha trascorso il Ferragosto nel reparto di medicina dell’ospedale San Raffaele di Milano. Come accennato, dopo alcuni giorni di cure la situazione sarebbe sotto controllo. Mal grado la non più giovanissima età, l’attore ha sempre goduto di condizioni di salute relativamente buone. Forse – ma è solo un’ipotesi – il caldo dei giorni scorsi, unito ad alcuni recenti dispiaceri, lo ha messo a dura prova. Poco tempo fa, infatti, Pozzetto ha dovuto fare i conti con un grave lutto: la perdita dell’amato fratello Ettore. E il dolore per la moglie Brunella Gubler, dalla quale ha avuto due figli Giacomo e Francesca, venuta a mancare nel 2009, ha lasciato su di lui una ferita indelebile.

In queste ore il pensiero dei fan e dei semplici simpatizzanti di Renato Pozzetto va alla sua lunga carriera. La sua celebrità risale a metà anni ’60 con il duo “Cochi e Renato” e alla collaborazione con Enzo Iannacci, da cui sono nate canzoni famosissime come La Gallina, Canzone intelligente e E la vita, la vita. Quanto ai suoi film, basti citare alcune indimenticabili pellicole degli anni ’70 e ’80 come Da Grande, Mia moglie è una strega con Eleonora Giorgi e Ricky, Barabba con Christian De Sica e Il ragazzo di campagna. Senza ovviamente dimenticare i programmi televisivi che ha condotto e i tanti spot ai quali ha partecipato. Forza Renato!

Impostazioni privacy