Rkomi: cosa significa il nome e chi è il rapper al Festival di Sanremo

Rkomi sarà sul palco dell’Ariston tra i Big di questo 72° Festival di Sanremo: ma cosa sappiamo su di lui e sulla sua vita?

L’attesa è ormai finita e domani 1 febbraio Amadeus darà il via alla 72° edizione del Festival di Sanremo, tra nomi vecchi e nuovi, conferme e scoperte. Tra i nomi meno noti al grande pubblico c’è sicuramente quello di Rkomi, giovane rapper di Milano molto apprezzato e affermato nella scena italiana, per il suo talento con le rime e la sua versatilità musicale.

Indubbiamente tra i punti forti della lista di Big della kermesse di quest’anno, Mirko Manuele Martorana, questo il suo vero nome, vanta già una brillante carriera nel mondo del rap e grazie al palco dell’Ariston, potrebbe davvero spiccare il volo ed essere apprezzato anche dal grande pubblico. Ma cosa sappiamo sulla sua vita privata e sulla sua situazione sentimentale? Scopriamo qualcosa di più.

Rkomi, cosa significa il suo nome d’arte?

Se non fosse già chiaro, Rkomi non è altro che l’anagramma del vero nome del rapper, Mirko. Mirko è nato in provincia di Milano, precisamente a Calvairate27 anni fa e oggi il suo è uno dei nomi e dei volti più amati e conosciuti nella scena rap italiana. Il suo talento è stato evidentemente riconosciuto anche da Amadeus, che è conduttore e direttore artistico della kermesse per il terzo anno di fila, che lo ha voluto tra i Big con il suo brano in gara, “Insuperabile“.

Leggi anche–>Belen si lascia andare con Stefano: atteggiamenti inequivocabili davanti a tutti

Scrive e canta fin da quando è molto piccolo ma è nel 2014 con “Calvairate Mixtape” che riesce a farsi notare, anche grazie all’appoggio di Tedua e Izi, con cui ha scritto parte dei brani dell’album. Il suo nome si fa sempre più conosciuto e con i singoli e gli album successivi dimostra la sua versatilità musicale e il suo talento nella scrittura, ampliando sempre di più il suo pubblico e i suoi fan, fino ad arrivare, nel 2017, al contratto con l’Universal.

Leggi anche–>Quattro Ristoranti, puntata dello scandalo: Borghese furioso, così è troppo

Da quel momento la sua carriera è sempre stata in ascesa, fino all’arrivo al Festival di Sanremo, nel 2022, che potrebbe aprire nuovi slanci per il suo lavoro. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Rkomi è sempre stato piuttosto riservato e non ha mai amato mettere la sua intimità sotto i riflettori o sui social.

Impostazioni privacy