Roberta Capua, attimi di terrore in diretta: “Si è sfiorata la tragedia”

Puntata ricca di tensione e dolore quella di Estate in Diretta: Roberta Capua e Gianluca Semprini testimoni di una tragedia sfiorata.

La puntata di ieri di Estate in Diretta è cominciata con oltre 20 minuti di ritardo. Il cambio di orario non era stato annunciato dalla Rai ma il motivo è stato subito chiaro, visto che al posto della classica trasmissione pomeridiana è stato dato spazio alla Santa Messa. Sebbene quella di ieri sia stata una puntata ridotta, non sono mancati i contenuti e purtroppo gran parte della trasmissione è stata occupata da notizie drammatiche.

Roberta CapuaInizialmente è stato dato spazio al cambiamento climatico ed ai fenomeni estremi che ha comportato in questi giorni sul nord Italia. Dopo la persistente e straordinaria ondata di caldo, le regioni del nord e centro Italia sono state interessate da fenomeni temporaleschi estremi, con piogge battenti e anche grandinate che hanno causato danni non solo alle coltivazioni, ma anche agli edifici. Una situazione che di anno in anno si fa più complessa e con la quale bisogna cominciare ad imparare a convivere.

C’è stato successivamente spazio per la tragica storia della piccola Diana, la bimba di 18 mesi che è stata abbandonata dalla madre in casa ed è morta di stenti. Nel corso del servizio è stato rivelato il giorno e l’orario in cui si terrà il funerale per la piccola, l’ultimo momento in cui parenti amici e tutti coloro sono rimasti colpiti dalla sua drammatica fine potranno darle il loro saluto.

Roberta Capua, aggressione raccontata durante la diretta: “Sfiorata la tragedia”

Nella puntata di ieri di Estate in Diretta si è parlato anche dell’aggressione subita da un uomo nel bolognese. Mentre si trovava in casa, la vittima si è visto arrivare addosso due cani che avevano scavalcato la recinzione per aggredire le sue galline. Questo ha cercato di farli allontanare ed è stato morso ad una gamba, ad una mano e al viso.

A salvarlo è stato l’intervento del figlio, il quale ha prima colpito i cani con un bastone, quindi li ha fatti scappare sparando dei colpi con il fucile e colpedone uno. Intervenuto in diretta durante la trasmissione, il ragazzo ha spiegato che il padre adesso è “gravemente ferito”, ma che il peggio è stato evitato per un soffio: “Si è sfiorata la tragedia“. Il racconto in diretta ha scioccato tutti, compresi i conduttori Roberta Capua e Gianluca Semprini che erano visibilmente scossi nel sentire cos’era successo e nell’immaginare le terribili conseguenze.

Impostazioni privacy