Roberta Capua, clamoroso annuncio dopo 17 anni: sta per accadere

A distanza di 17 anni dall’ultima volta, la conduttrice campana Roberta Capua è stata chiamata a condurre un programma mattutino in Rai.

Per anni Roberta Capua è stata il volto mattutino della Rai ed il pubblico italiano aveva imparato ad amarla e a stare in sua compagnia durante le prime ore della giornata. Dopo la stagione 2003/2004, le strade della Rai e dell’ex Miss Italia si sono separate ed al suo posto l’emittente statale ha alternato tantissime protagoniste. Nella stagione successiva, infatti, Roberta passa in Mediaset, dove in tre anni conduce programmi diversi senza trovare una sua stabilità.

Alla fine del 2007, l’ex Miss Italia decide di allontanarsi dal mondo della tv per dedicarsi al figlio appena nato. Roberta Capua voleva dedicarsi totalmente al piccolo appena arrivato e seguirlo nelle fase delicate della crescita. Per il suo ritorno in tv il pubblico ha dovuto attendere il 2017, quando Gerry Scotti la scelta come concorrente vip di Caduta Libera. Quindi nel 2018 c’è stata la partecipazione al talent Celebrity Mastechef e nel 2019 il ritorno alla conduzione di un programma esclusivamente domenicale: L’Ingrediente perfetto su La7.

Leggi anche ->Sonia Bruganelli, il messaggio per Paolo Bonolis: “Una volta sola basta”

Roberta Capua torna in Rai dopo 17 anni: “Spero di essere all’altezza”

Con il figlio ormai adolescente, Roberta si è sentita finalmente pronta a tornare a tempo pieno in televisione e l’opportunità gliel’ha offerta la Rai. La Capua infatti sarà la conduttrice di Estate in Diretta al fianco del giornalista Gianluca Semprini. Un’occasione che la conduttrice vuole sfruttare a pieno e per la quale si sente sia pronta che emozionata. Intervistata da ‘Nuovo Tv’, infatti, ha spiegato: “Quando mi hanno chiamata sono rimasta piacevolmente meravigliata. Per me è un po’ come tornare a casa 17 anni dopo l’ultima conduzione Rai, a UnoMattina, e non vedo l’ora di cominciare”.

Leggi anche ->Simona Ventura sotto choc: “Sono sconvolta, non dimenticherò mai quel gesto”

Il programma andrà a sostituire ‘La Vita in diretta’ ed avrà un format che è simile a quello della trasmissione condotta da Matano. Approfondimenti e servizi sulla cronaca italiana ed estera con inviati sul posto. Roberta si occuperà però della parte ‘light’ del programma curando le notizie di gossip e lifestyle. Roberta non nasconde un minimo di timore per il ritorno su base giornaliera: “Un po’ quello (il timore, ndr) di non essere all’altezza. Ma spero che passi in fretta”.

Impostazioni privacy