Roberta Capua, dramma in diretta per la conduttrice: episodio gravissimo

La conduttrice di Estate in Diretta, Roberta Capua, è rimasta sconvolta da quello che è successo durante la puntata di ieri.

Quella che stiamo vivendo è un’estate complicata. Non solo il surriscaldamento globale ha favorito l’innalzamento medio delle temperature e il costante arrivo di ondate di caldo eccezionale, ma stiamo anche vivendo una profonda crisi globale innescata prima dal covid e peggiorata adesso dal conflitto in Ucraina. A questa situazione già difficile, negli ultimi giorni si è aggiunta la crisi di governo che ci ha di fatto lasciato senza una guida fino a fine settembre e le tensioni tra Serbia e Kosovo che minacciano di aprire un altro fronte di guerra in Europa.

Roberta CapuaSe non bastasse lo scenario politico-economico italiano e europeo a rendere l’estate 2022 una delle più complicate degli ultimi decenni, questi giorni sono stati caratterizzati anche da notizie di cronaca nera inquietanti e scioccanti. Lo sa bene Roberta Capua che ogni pomeriggio dedica metà della puntata di Estate in Diretta proprio alla cronaca nazionale. La conduttrice spesso si lascia trasportare emotivamente dai racconti e quando una tragedia o una notizia la colpisce particolarmente non ne fa mistero, rilasciando spesso dei commenti a riguardo.

Roberta Capua scioccata dalla notizia data in diretta: “Ha dell’inquietante”

In apertura di puntata, Roberta Capua ha annunciato il servizio riguardante Sara Corcione, la donna che avrebbe avvelenato con del nitrato di sodio nel thè la madre. Secondo quanto raccontato dalla conduttrice, la donna si è giustificata dicendo di sentirsi perseguitata dalla donna e di aver preso l’idea da quanto fatto da un ragazzo di Bologna per uccidere il patrigno. Nel riportare quanto emerso finora, la conduttrice si lascia andare ad un commento sulla vicenda: “Questa storia ha dell’inquietante”.

In un momento successivo lei e Gianluca Semprini sono tornati a parlare della tragedia di Riccione: le due ragazze travolte dal treno. I conduttori hanno prima dato un aggiornamento sulla vicenda, spiegando che queste sono rimaste sul binario per 12 secondi mentre il treno era in movimento.

Infine semprini ha spiegato che il padre delle due ragazze al momento non vuole rilasciare alcuna dichiarazione e che sta ancora cercando di elaborare il lutto. Una scelta che il conduttore reputa più che normale: “Come fai a rassegnarti alla morte di due figlie? Questi 12 secondi terribili, un impatto devastante, è una vicenda dolorosissima”. Talmente dolorosa che il tragico destino delle due sorelle di 17 e 15 anni ha lasciato un segno anche su tutti gli italiani, incapaci di accettare il destino di queste due giovani.

Impostazioni privacy