Roberta Capua in lacrime in tv: immagini troppo forti a Estate in Diretta

“Ho i brividi…”: così ha detto Roberta Capua al termine dell’ultima puntata di Estate in Diretta, sciogliendosi poi in un pianto liberatorio: cos’è successo.  

La conduttrice del programma estivo di Rai 1 Estate in Diretta, Roberta Capua, oggi si è commossa durante l’intervista a Monica Maggioni, conduttrice di Sette Storie. La puntata che va in onda questa sera sarà infatti dedicata alla crisi in Afghanistan, teatro di violenti scontri da dove arrivano immagini e testimonianze davvero raccapriccianti.

La commozione di Roberta Capua a fine puntata

Ai microfoni di Estate in Diretta Monica Maggioni ha commentato le immagini di mamme afghane disperate che consegnano i loro bimbi ai Marines americani, sperando così di assicurare loro un futuro migliore, anche se lontani dai loro genitori: “Roberta anche tu ti puoi immedesimare in una mamma. Questo bimbo che vediamo ha tre mesi, il marine mi ha detto che glielo aveva consegnato la mamma”. Al che Roberta Capua non è riuscita a trattenere la commozione: “Mi vengono i brividi…”.

Leggi anche –> Estate in diretta, clamorosa la gaffe dell’ospite in studio: che figuraccia!

Leggi anche –> Roberta Capua in lacrime ad Estate in Diretta: “Poteva essere salvato” 

A fine puntata, poi, la conduttrice ha dato appuntamento ai telespettatori a domani. Ma i suoi occhi erano visibilmente lucidi: di fronte a immagini così strazianti è impossibile restare indifferenti, e una volta tanto è una protagonista del mondo dello spettacolo a ricordarcelo.

Per il resto, Roberta Capua sarà impegnata fino al 10 settembre con l’Estate in diretta, dal lunedì al venerdì dalle 15.40 alle 18.45 su Rai 1. Come lei stessa ha spiegato a Gazzetta Active, “il mio progetto personale è quello di ricongiungermi con la mia famiglia, sono distante da metà giugno, ci vediamo nel fine settimana, ma appena possibile starò più tempo con i miei cari e con mio figlio che a settembre andrà al liceo”.

Impostazioni privacy