Roberta Capua, scandalo a Estate in diretta: “Mai più queste cose”

Una Roberta Capua a dir poco sconvolta ha commentato alcuni risvolti raccapriccianti del femminicidio avvenuto a Bologna nei giorni scorsi. Ecco le sue parole.  

Fa ancora discutere la drammatica vicenda del femminicidio avvenuto a Bologna nei giorni scorsi: un 26enne ha ucciso la compagna Alessandra Matteuzzi mentre la vittima era la telefono con la sorella. Una storia fatta di violenze, solitudine, allarmi inascoltati. Del caso hanno parlato anche Roberta Capua e Gianluca Semprini nella puntata di Estate in diretta andata in onda oggi, lunedì 29 agosto.

roberta capua

Roberta Capua tra stupore e indignazione

Al di là del fatto di cronaca, ampiamente raccontato nei giorni scorsi da tutti i principali organi di informazione, Roberta Capua e Gianluca Semprini sono rimasti anche e soprattutto dal tenore di alcuni commenti sui social da parte di utenti che si sono scagliati contro la vittima. Il copione purtroppo è lo stesso di tante altre vicende analoghe: la donna, considerando il suo abbigliamento e lo stile di vita, se la sarebbe cercata – o addirittura, ha sostenuto qualcuno, si sarebbe meritata quella terribile fine.

Di fronte a certe osservazioni, la conduttrice ha perso il controllo e si è scagliata contro gli haters che non danno pace alla povera Alessandra neppure da morta. Roberta Capua si è soffermata su una storia in particolare: “E tra i tanti – ha detto – il direttore della croce bianca di Torino ha pubblicato un commento che gli è costato giustamente la sospensione dal lavoro, cose che non vorremmo mai più vedere”.

Anche la famiglia della vittima ha preso posizione, commentando tramite i proprio legali la vicenda degli odiatori del web e bollando il tutto come un’ulteriore violenza inflitta contro una donna che ha perso la vita solo perché si era fidata della persona sbagliata. Una puntata dunque in agrodolce, quella trasmessa oggi dal talk di Rai 1, nonostante si sia parlato di vari altri argomenti di cronaca e di attualità. Anche perché in apertura la stessa Roberta Capua ha annunciato con un velo di malinconia che questa sarebbe stata l’ultima settimana di messa in onda della trasmissione.

Come noto, infatti, le elezioni anticipate del prossimo settembre hanno costretto le reti televisivi a modificare i palinsesti, anticipando la messa in onda di alcuni programmi. In particolare, partiranno settimana prima, da lunedì 5 settembre, Oggi è un altro giorno di Serena Bortone e La vita in diretta di Alberto Matano, cui Estate in diretta si appresta a cedere il testimone.

Impostazioni privacy