Romina Power, l’accusa che fa rumore: “Ti devi solo vergognare”

Tutti conoscono il lato gentile, dolce e conciliante di Romina Power. Ma all’occorrenza la nota cantante sa anche essere dura e spietata come nessun altro. Ne ha appena dato la prova su Instagram. 

Ci sono cose che Romina Power non tollera assolutamente. Lei che è amante della natura, degli animali, del silenzio, dell’armonia non accetta chiunque stravolga l’equilibrio dell’ambiente, specie se in modo del tutto inutile e gratuito. E allora sì che tira fuori gli artigli…

romina power

La condanna senza appello di Romina Power

“E’ rincominciata la strage degli innocenti. Ma che gusto c’e’ nel uccidere, spennare e mangiare delle ossicine? Sei bravo perche’ hai un fucile con le cartuccie [sic] piu’ grandi del tuo bersaglio? Ti devi solo vergognare”: così scrive Romina Power nell’ultimo post pubblicato sul suo cliccatissimo profilo Instagram, accompagnato da una foto di tre teneri uccellini indifesi.

Già, con l’arrivo dell’autunno riapre la caccia, con il consueto strascico di polemiche tra pro e contro l’attività venatoria. I fan e follower di Romina Power però si schierano con lei. “Quanto sono crudeli le persone che si arrogano il diritto di torturare e uccidere gli animali – scrive una di loro -. Se si pensa che gli uccelli catturati vengono tenuti al buio per due settimane e ingrassati, annegati nell’Armagnac e poi offerti come prelibatezze nei ristoranti. Le persone devono semplicemente essere più consapevoli che gli animali sentono, che provano sofferenza e gioia come noi”. “Hai perfettamente ragione, io non sopporto i cacciatori, sono dei barbari”, aggiunge un altro utente. Tant’è.

La stessa Romina Power, ospite a Verissimo, nelle scorse ore ha svelato dettagli inediti sull’estate trascorsa in Messico e su alcuni progetti futuri: la 70enne ex moglie di Al Bano ha annunciato infatti ai microfoni di Silvia Toffanin di essere tornata a vivere stabilmente in Italia, nel Salento. Romina si è raccontato col sorriso, anche se nell’ultimo periodo ha dovuto fare i conti con dei problemi di salute. Di qui, forse, la sua particolare sensibilità verso la sofferenza (anche) degli animali.

“Sono in una fase di recupero per i problemi al ginocchio, non riuscivo quasi più a camminare, mi sono operata quest’anno”, ha confessato Romina Power , spiegando di essersi sottoposta a una dolorosa operazione necessaria per tornare a camminare come prima. “La riabilitazione è molto lenta e dolorosa – ha rimarcato -. Non è una passeggiata, la gente a casa mi capirà. Ma piano piano sto recuperando”.

 

Impostazioni privacy