Romina Power, tutti commossi per il suo messaggio: il lato che nessuno conosceva

L’ultimo scatto pubblicato da Romina Power sul suo profilo social ha intenerito il pubblico: non indovinerete mai con chi è.

“Mamma cerca sempre di evolversi, soprattutto internamente nell’anima. Ama aiutare gli altri, aprirsi al prossimo: vorrei tanto diventare come lei” così Romina Jr. ha rescritto sua madre in un’intervista di qualche tempo fa. In effetti, la Power è conosciuta (dai suoi fan ma anche dal pubblico in generale) per essere una donna molto dolce. Nell’ultima fotografia pubblicata sul suo profilo, la cantante ha mostrato un suo lato di ‘mamma’… anche se i ‘piccoli’ con lei sono molto particolari.

Romina Power

Romina Power madre lo è davvero, anche se non è ai suoi figli che ha dedicato il suo ultimo scatto online. Con l’ex-compagno Al Bano Carrisi la cantante infatti ha avuto Ylenia (tristemente scomparsa in circostanze misteriose anni fa), Romina Jr., Cristèl e Yari. A tutti e quattro la donna è sempre stata molto legata. “Ci ha trasmesso serenità profonda, sicurezza e valori importanti che io oggi cerco di trasferire ai miei figli” ha fatto sapere la sua terzogenita (oggi madre a sua volta).

Romina Power, la fotografia commuove i suoi fan: “Che animo infinitamente puro e dolce”

“Una foto di qualche anno fa quando, a volte, facevo da mamma ad uccellini caduti dal nido”. In effetti in questa vecchia fotografia una giovanissima Romina Power posa con il volto accanto ad un grosso nido marrone: dentro si possono scorgere le piume scure di alcuni pulcini. Forse è l’alone luminoso che impregna tutto lo scatto, forse sono i colori attenuati (caratteristiche delle vecchie fotografie), ma sembra quasi di guardare un personaggio delle fiabe. Da come la giovane Romina avvicina il volto al nido sembra quasi una ‘Biancaneve’ intenta a cantare una ninna nanna agli uccellini.

“Ma che animo infinitamente puro e dolce hai Romina?! Riesci a stupirmi ed emozionarmi ogni giorno di più” ha scritto un fan sotto la fotografia. I commenti sotto al post sono stati limitati (ovvero sono stati filtrati, consentendo solo ad alcune persone di lasciare un pensiero sotto alla foto); gli unici rimasti sono di una tenerezza infinita. C’è anche chi nel vedere lo scatto da ‘mamma chioccia’ si è sentito particolarmente ispirato: “Questa bellissima foto mi ricorda una citazione di Alphonse de Lamartine: ‘Non hai un cuore per le persone e uno per gli animali. Hai un cuore o nessuno’. Dopotutto, è la compassione per tutti gli esseri viventi che ci rende umani, perché l’amore e la compassione sono, secondo me, le forme più alte di intelligenza”.

Romina Power

Impostazioni privacy