Romina Power, la confessione spiazza tutti: il “segreto” emerge dal passato

Romina Power ha appena fatto il boom di like con un post su Instagram: ecco come ha lasciato tutti a bocca aperta. 

Per la serie: “A volte ritornano”, Romina Power presenta sulla sua pagina Instagram una cara vecchia amica, felicissima e più euforica che mai di rivederla dopo tanto tempo, ricordando i bei tempi andati.

romina power

Il ritorno al passato di Romina Power

“Ho incontrato una vecchia amica rimessa a nuovo😁ah! Ricordi di quando negli anni ‘60 giravamo per Roma insieme senza patentino e senza casco!! 🤪”: così scrive Romina Power nel suo ultimo cliccatissimo post su Instagram. Il messaggio è accompagnato da una foto della cantante che sorride, scanzonata e frizzantina, ben lieta di potersi concedere questo tuffo nel passato.

Si tratta infatti di una vecchia vespa, interamente colorata rosa confetto – e quindi molto “femminile” – che, come una madeleine di Proust, ha fatto immediatamente tornare alla mente della cantante e attrice tutti i bei tempi spensierati della sua gioventù, come lei stessa spiega nella didascalia: allora per guidare questa icona delle due ruote non era necessaria una certificazione, né tanto meno era obbligatorio indossare il casco.

Tra i tanti commenti spicca quello di Maria Livia Pellicano, che scrive: “Anche io negli anni 80 giravo per tutta Roma con la mia Vespa senza casco e senza patentino, ricordo che mi lavavo i capelli e li asciugavo al vento guidando dalla discesa di Via Veneto fino a Piazza Venezia e poi su per i Fori Imperiali fino al Aventino il giardino degli aranci… e mi sentivo così libera , avevo la sensazione che il mondo fosse tutto da esplorare, pronto lì per me . Anche per me la Vespa è una vecchia cara amica!”.

All’epoca Romina Power, come tutti del resto, poteva godersi il vento fresco delle primavere romane senza incorrere in alcuna infrazione. Altri tempi… Oggi invece l’ex moglie di Al Bano fa a tempo pieno la nonna dei 3 nipotini Kay Tyrone, Cassia Ylenia e Ryo Inés, figli della terzogenita Cristel Carrisi. Si dichiara single ed è felice e appagata dall’arte (una delle sue passioni è, oltre al canto e alla recitazione, è la pittura) e da progetti professionali di respiro internazionale: basti citare la sua partecipazione all’ultimo film del regista messicano Guillermo del Toro, La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley. E dopo un lungo ritiro dalle scene ha ripreso, da ormai diversi anni, a esibirsi accanto ad Al Bano, con performance canore e duetti che fanno sognare i fan di una delle coppie più affiatate dello spettacolo.

Impostazioni privacy