Romina Power, piangono tutti per la figlia Ylenia: l’ultimo messaggio

Il ricordo di Ylenia è sempre vivo e presente per Romina Power, che con il suo ultimo post su Instagram è tornata a emozionare il popolo del web. 

Ci sono cose che una madre non può dimenticare, e Romina Power lo sa bene. La nota cantante continua a ricordare sua figlia Ylenia, scomparsa ormai molti anni fa, e al tempo stesso a coltivare la speranza di poterla riabbracciare, un giorno. Intanto, uno struggente video pubblicato sul suo profilo Instagram rievoca un momento speciale del passato.

romina power

Era il gennaio del 1994 quando Ylenia Carrisi scomparve da New Orleans, negli Stati Uniti, e si aprì uno dei casi di cronaca più controversi degli ultimi decenni, di cui tuttora si parla anche animatamente. In trent’anni notizie o presunte tali , falsi allarmi, smentite e nuove piste si sono succeduti senza soluzione di continuità. In tutto ciò c’è un’unica certezza: il corpo della ragazza non è mai stato ritrovato e nessuna ipotesi, di fatto, può essere esclusa.

Lo struggente pensiero di Romina Power la figlia Ylenia

“La dolcezza della mia Ylenia. L’amore che aveva per le sue sorelline era immenso 💖” scrive Romina Power nell’ultimo post pubblicato sul suo seguitissimo profilo Instagram, come a voler esorcizzare il dolore, sublimandolo nel ricordo di momenti belli e felici.

Il video un questione ripropone un’apparizione televisiva in cui mamma e figlia erano insieme, complici e affiatate più che mai. Siamo nell’ormai lontano 1987 nello studio di una trasmissione Rai. Ylenia all’epoca aveva 17 anni e al suo fianco c’è anche Crystel, che ne aveva invece solo due. Il dialogo con l’intervistatrice verte sui rapporti tra mamma e figlie (compresa l’altra sorellina Romina, di pochi mesi).

“Lei è una madre per me fantastica, siamo più come amiche, questo mi risparmia molte bugie – afferma Ylenia riferendosi alla madre Romina -. Avere due sorelline così piccole? E’ quasi come fossero figlie mie”. Parole che, lette col senno di poi, fanno male come una lama affilata sul cuore, ma al tempo stesso sono in grado di lenire come un balsamo.

“Quando la vedono per strada con le sorelle pensano che sia lei la madre – chiosa Romina -. Oppure ci vedono insieme e pensano che siamo sorelle…“. Anche in questo caso il popolo del web ha risposto con grande partecipazione e commozione. “I vostri quattro figli hanno ricevuto così tanto amore e affetto che lo trasmetteranno sempre ❤️🥰❤️”, commenta un’utente. E almeno questo a Romina Power nessuno potrò mai toglierlo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower)

Impostazioni privacy