Romina Power, il messaggio più struggente: “Ti aspetto sempre”

Nel cuore di Romina Power c’è un sentimento che né il tempo né la rassegnazione potranno mai stemperare. Ce lo ricorda lei stessa, da mamma speciale qual è, con un toccante post su Instagram.  

Romina Power sarà ricordata come una straordinaria cantante, attrice, artista tout court, che nei formidabili anni di collaborazione artistica e unione sentimentale con Al Bano ha regalato alla musica italiana brani indimenticabili ed emozioni senza tempo. Ma, andando ancor più in profondità, non va disperso un altro suo prezioso insegnamento: quello di donna e madre capace di non arrendersi mai, continuando a sperare contro ogni speranza quando tutto sembra perduto, coprendo con un dolce sorriso le ferite del cuore. Ce ne ha appena dato l’ennesima dimostrazione: leggere per credere.

romina power

Il pensiero speciale di Romina Power per la figlia Ylenia

In un post pubblicato nel primo pomeriggio di questa roventi domenica, 3 luglio 2022, Romina Power torna a parlare della figlia Ylenia, con un messaggio tutto in inglese, forse perché per esprimere certi sentimenti non si può fare a meno della propria lingua madre: “Ylenia, my sweet one i want you to know that your mother is always waiting for you! With so much love ❤️”. “Ylenia, mio tesoro, voglio che tu sappia che tua madre ti aspetta sempre. Con infinito amore”. Uno struggente messaggio che, nella sua semplicità tocca corde profonde. E la foto che lo accompagna ricorda quanto tempo sia passato dalla scomparsa della ragazza: quasi trent’anni. Ma non abbastanza da aver smorzato l’amore che Romina Power prova per lei.

Una scomparsa, quella di Ylenia Carrisi, che secondo la stessa Romina fu causata da un errore madornale. “Ylenia non avrebbe mai dovuto fare ritorno a New Orleans da sola” ha detto l’artista col cuore spezzato. Se avesse agito diversamente, oggi forse sarebbe ancora qui, viva e felice. Le sue parole racchiudono tutto il dramma di una madre che si è vista sfuggire sua figlia, senza neppure avere la possibilità di salutarla un’ultima volta.

Diverso il discorso, invece, per Al Bano. Il cantautore di Cellino San Marco ritiene che sia ormai inutile illudersi che Ylenia sia ancora viva, e forse si è convinto che sua figlia si sia gettata nelle acque del Mississippi, come per altro testimoniato da un uomo che l’avrebbe vista compiere il gesto estremo. Non è dato sapere con certezza quale sia la verità su questa vicenda. Ma se Ylenia è in ascolto da qualche parte, saprà che c’è qualcuno che non ha mai smesso di volerle bene.

Impostazioni privacy