Romina Power, le parole per l’uomo della sua vita commuovono tutti

Romina Power manifesta ancora una volta il profondo amore che la lega al defunto padre: il suo messaggio fa commuovere tutti.

Sin da quando era una ragazza, Romina Power ha dimostrato un grande attaccamento alla famiglia. Questo attaccamento è diventato ancora più forte quando è diventata madre e lo è ancora di più oggi che il passare del tempo fa riaffiorare vecchi ricordi. Questo senso di appartenenza forte che l’artista prova per la sua famiglia d’origine deriva da un’infanzia vissuta senza il padre.

romina powerIl noto attore Tyrone Power è morto nel 1958, quando Romina aveva da poco compiuto 7 anni. I suoi ricordi del genitore sono dunque pochi, anche perché prima del decesso questo si era separato dalla madre e le occasioni per passare del tempo insieme si erano ridotte. Romina non ha mai avuto risentimento nei confronti del padre ed anzi nel tempo ha cercato di approfondire la sua conoscenza attraverso lo studio della sua vita e della sua carriera.

L’ex moglie di Al Bano va molto fiera del padre e della carriera artistica che ha avuto ad Hollywood. Di recente la cantante si è scagliata contro un giornalista che sminuiva le capacità attoriali del padre, facendo presente a chi aveva scritto quel pezzo che Tyrone era prima di tutto un attore teatrale e che il cinema è entrato successivamente nella sua vita. Quello inoltre era il periodo in cui Hollywood si era fossilizzata sui musical e l’industria mancava di libertà creativa che è giunta in seguito.

Romina Power, le parole dedicate al padre commuovono tutti

In questi anni in cui i social sono diventati il principale strumento di comunicazione dell’artista, Romina ha condiviso diverse volte immagini riguardanti il padre, sia riguardanti la sua carriera, sia riguardanti momenti privati con lei e la sorella Taryn (scomparsa anche lei qualche anno fa). Ieri Romina ha pubblicato un altro post dedicato al padre per un’occasione speciale: il giorno del suo compleanno.

Nel post si può ammirare una bellissima fotografia familiare d’epoca. Tyrone tiene in braccio una Romina ancora bambina mentre fa un bagno in mare. Una scena molto bella, a cui si aggiunge una seconda foto in cui Romina lo abbraccia mentre il padre stringe tra le braccia la sorella Taryn appena nata. Come didascalia a queste due diapositive della loro vita familiare, la Power scrive semplicemente: “Happy Birthday my sweet daddy“.

Parole e immagini che hanno fatto sciogliere il cuore ai supporter di Romina. C’è chi si limita a pubblicare una serie di cuori in segno di commozione e vicinanza e chi preferisce mandare un messaggio che fa capire l’affetto nei suoi confronti. Come chi ad esempio scrive: “Buon compleanno a una persona meravigliosa, padre amorevole e attore fantastico”, oppure: “Stupendi. Augurissimi al tuo splendido papà Romina”.

Impostazioni privacy