Romina Power, le parole che spezzano il cuore: il triste annuncio appena arrivato

Le foto del passato sono sempre un colpo al cuore: soprattutto quando immortalano qualcuno che non c’è più. Ce lo ricorda Romina Power con un post speciale su Instagram.  

La bambina graziosa e innocente di ieri e la leggenda dello spettacolo di oggi. Sembra irriconoscibile, e invece è sempre lei: Romina Power, un mito vivente della musica leggera italiana (e non solo). Con una presenza indimenticabile al suo fianco…

romina power

La carrellata amarcord di Romina Power

La bambina in questione è proprio Romina Power in compagnia di sua sorella Taryn, nate sotto l’ala di un grande volto del cinema americano, Tyrone Power (1914-1958), lui pure immortalato nella straordinaria carrellata di immagini d’antan appena pubblicata dalla cantante sul suo seguitissimo profilo Instagram.

Benché meno conosciuta di Romina, anche Taryn Power ha lasciato il segno nel mondo dello spettacolo (è stata anche insegnante). Purtroppo, però, quest’ultima ha visto la sua vita interrompersi prematuramente nel 2020. “Taryn, not on earth anymore but always in my heart and mind 🙏💖🌸”, si legge nella didascalia, ovvero: Taryn non più sulla terra, ma sempre nel cuore e nella mente. E subito parte l’ondata di affetto dei tanti fan della cantante. Una su tutti ci ricorda che “i nostri cari non muoiono mai se li teniamo nei nostri cuori. In qualche modo sono sempre al nostro fianco, invisibili, inascoltati e ancora molto vicini a noi. Sono questi momenti unici e indimenticabili che devono essere catturati e custoditi nei nostri cuori.🙏💕💓💕🙏”.

Qualche giorno fa sempre Romina ha raccontato un retroscena risalente agli inizi del suo percorso. Dopo il suo arrivo in Italia sarebbe stata approcciata per una proposta di lavoro da un talent scout della De Laurentiis, il quale l’aveva invitata a cimentarsi come attrice nel mondo del cinema, spiegando di essere alla ricerca di una ragazza per il film con Ugo Tognazzi.

Quella proposta, com’è facile immaginare, rappresentava un vero e proprio sogno a occhi aperti per la giovane Romina. Soprattutto perché avrebbe avuto l’opportunità di iniziare a lavorare in un ambiente nel quale suo padre è stato assoluto protagonista. E pazienza se sua madre era di tutt’altro avviso. Dopo aver fatto un provino con il regista Franco Indovina, la Power venne scelta! Ma poi, per una serie ragioni a partire dalla contrarietà della mamma, la sua carriera proseguì in tutt’altra direzione. Con grande rimpianto di lei che fin da giovanissima aveva vagheggiato una carriera da attrice. Il cinema, in ogni caso, gli ha concesso di conoscere anche Albano Carrisi. E il resto è storia…

Impostazioni privacy