Romina Power stravolta, la verità su Al Bano: il gesto terribile di Loredana

La verità prima o poi viene a galla: risponde così Loredana Lecciso a chi la interpella sui rapporti tra Al Bano e la sua ex Romina Power. Cosa intende dire?

Chi dice Al Bano e Loredana Lecciso dice anche, indirettamente ma inevitabilmente, Romina Power. La ex del cantante di Cellino San Marco è un po’ come un eterno convitato di pietra. E all’avvenente bionda leccese classe 1972 la cosa sembra pesare non poco…

romina power loredana lecciso

Lo sfogo a ruota libera di Loredana Lecciso

Romina Power, del resto, non è un’ex moglie qualsiasi: lei e Al Bano hanno scritto un capitolo importante della musica italiana contemporanea, hanno fatto molti figli e condiviso gioie immense e atroci dolori, sempre riscuotendo enorme successo e godendo di una straordinaria popolarità in tutto il mondo. Difficile che una donna così possa sparire dalla vita del cantante-contadino senza lasciare traccia.

Di converso, non deve essere stato per niente facile per Loredana Lecciso sostenere il costante confronto con Romina Power in questi 22 anni di relazione tra lei e Al Bano, tra retroscena, sospetti, dicerie e pressioni psicologiche varie. In una recente intervista al settimanale Nuovo Tv, in merito ai rapporti con la ex del suo uomo, ha infatti dichiarato testualmente: “La verità viene fuori nel bene e nel male. E’ questione di tempo, e io sono paziente”. In che senso?

La frase di Loredana Lecciso è tutta da meditare e interpretare. Ma il sospetto immediato è che si riferisca alle vecchie voci che dubitavano dell’autenticità del suo rapporto con Al Bano. A tal proposito, infatti, lei stessa ha voluto precisare che la love story con il leone di Cellino San Marco, sempre in giro per il mondo con la sua musica, oggi procede a gonfie vele: “Abbiamo ritrovato la nostra dimensione iniziale”. Se in pochi credevano che la loro storia sarebbe durata, i numeri parlano chiaro: stanno insieme da ventidue anni, con buona pace delle malelingue.

Per il resto, è da un bel po’ – precisamente da quando è scoppiata la pandemia di Covid, nel febbraio 2020 – che Loredana Lecciso non compare in televisione in veste di ospite o di opinionista. Cos’è successo? La parola ancora una volta alla diretta interessata: “Se mi proponessero un programma in coppia con mia figlia Jasmine accetterei subito, e Al Bano ne sarebbe felicissimo e farebbe il tifo per noi”. Se qualcuno è in ascolto e può e vuole approfittarne, non si lasci sfuggire la ghiotta occasione.

Impostazioni privacy