Sanremo, Cesare Cremoni: rovinosa caduta durante l’esibizione – VIDEO

Ieri sera il super ospite del Festival di Sanremo era il cantante bolognese Cesare Cremonini: durante l’esibizione c’è stata una caduta.

Questa terza edizione Amadeiana di Sanremo vede forse meno spazio alla musica preferita dai giovani rispetto alla precedente, ma il direttore artistico ha fatto il solito eccellente lavoro di eterogeneità, portando sul palco generi e artisti che possano piacere a tutti i target possibili. Inoltre anche artisti storici come Donatella Rettore e Gianni Morandi, stanno portando sul palco dell’Ariston canzoni che hanno uno spirito moderno. Insomma andiamo dal classicismo tradizionalista di Ranieri e Zanicchi, fino alle ultime tendenze musicali, anche quelle della scena indipendente.

cesare cremoniniAl di là degli artisti in gara, della capacità di riportare su quel palco artisti del calibro di Elisa (dopo 21 anni) e Emma (dopo 10 anni), Amadeus ha fatto un gran lavoro per snellire la formula, lasciando maggiore spazio alla musica e meno alla parte intrattenitiva del programma. Il non avere sempre al fianco Fiorello sta giovando alla varietà delle serate (sebbene il suo intervento alla prima abbia confermato quanto sia di un altro livello), sempre piacevoli  nonostante siano differenti l’una dall’altra.

Poi c’è qualcosa che lo scorso anno, per ovvi motivi, non c’era stato: la presenza di un super ospite musicale differente ad ogni serata. In queste sere abbiamo ascoltato con estremo piacere i Maneskin, Laura Pausini e ieri Cesare Cremonini. Il cantautore è amatissimo ed è uno dei big della musica italiana eppure quella di ieri è stata la sua prima volta sul palco dell’Ariston.

Leggi anche ->Grande Fratello VIP, Sophie Codegoni non sta bene: scatta l’allarme

Sanremo, Cesare Cremonini: rovinosa caduta durante l’esibizione

Chiaramente il buon Cesare avrà provato una discreta pressione per il contesto in cui si stava esibendo, ma l’artista ha fornito una prestazione priva di sbavature. Sul palco sanremese ha portato tutti i suoi più grandi successi, emozionando e facendo cantare tutto il pubblico in sala. Su richiesta di Amadeus ha cantato anche ‘50 Special‘, il brano con cui è divenuto famoso come frontman dei Lunapop e che è rimasto un pezzo della storia musicale italiana.

Tutto bene, insomma, ad eccezzione di un piccolo incidente sul palco che è stato ripreso in diretta proprio durante l’esibizione di Cremonini. Uno dei cameraman si stava muovendo all’indietro per fornire un primo paino del cantante durante l’esibizione, ma così facendo è inciampato ed è caduto rovinosamente a terra. Cesare, intento ad esibirsi e completamente concentrato, non ha fatto caso a quanto successo.

Leggi anche ->Giusy Ferreri, la terribile malattia al cuore: “Ho visto il buio”

Al termine dell’esibizione nessuno ha fatto riferimento alla caduta del cameraman, segno che il poveretto se l’è cavata con un pizzico di dolore e un bel po’ di imbarazzo. Poco dopo, durante uno sketch con Drusilla Foer, anche Amadeus ha rischiato di cadere rovinosamente coinvolgendo una delle musiciste dell’orchestra. Anche in questo caso, per fortuna, è finito tutto bene.

Impostazioni privacy