Scomparso nella notte bimbo di 2 anni: al risveglio non era nella culla

Il bambino è scomparso misteriosamente nella notte: ora sono state avviate le ricerche nei boschi e nel lago vicino a Palazzuolo sul Senio.

Sembra impossibile, eppure un bambino di due anni è scomparso nel nulla da una casa del comune di Palazzuolo sul Senio (in provincia di Firenze). “Non lo abbiamo più trovato nel suo lettino” hanno spiegato i genitori del piccolo dopo aver dato l’allarme alle 10 di questa mattina. La casa si trova in un luogo isolato, nella comunità di Campanara (a 800 metri di quota): per ora si pensa che il bambino possa essersi allontanato da solo. L’abitazione della famiglia, completamente circondata dal bosco, risulterebbe difficilmente accessibile dall’esterno; la casa più vicina sarebbe a 2 chilometri.

Leggi anche -> Bianca Guaccero, l’appello straziante in tv: spettatori senza parole

In queste ore le Forze dell’Ordine stanno setacciando il territorio intorno alla casa; a cercare il bambino sono anche i sommozzatori dei vigili del fuoco, che si stanno occupando del lago vicino all’abitazione. “I genitori sono sconvolti, e tutta la nostra comunità è in giro per i boschi a cercare il bambino” ha spiegato una delle abitanti della comunità di Campanara.

Bambino scomparso, come procedono le ricerche

Ovviamente si sta facendo tutto il possibile per ritrovare il piccolo prima che sia notte. La Protezione Civile ha organizzato ben 18 squadre (da circa 4 persone l’una) per la ricerca del bambino. Accanto alla sua casa, intanto, è stato creato un ‘campo base’: nelle prossime ore verrà anche attivato un servizio di geolocalizzazione, che dovrebbe aiutare le squadre di ricerca.

Leggi anche -> Morto il bimbo di tre anni investito mentre era al parco con i genitori

Come si può immaginare, la vegetazione fitta che circonda la casa della famiglia di Campanara non rende le ricerche più facili. Per ora il bosco è stato suddiviso in zone, così che le squadre possano concentrarsi ognuna su una ‘fetta’ particolare di territorio.

Impostazioni privacy