Silvana Covili, che fine ha fatto la 79enne di Pavullo: tutta la verità

Silvana Covili è la 79esse scomparsa da Pavullo lo scorso novembre: il suo caso è uno dei più misteriosi della cronaca recente. 

Silvana Covili

Quello di Silvana Covili, 79enne di Pavullo, è un caso ancora aperto. Lo scorso 19 novembre la donna, uscendo di casa, ha fatto sapere ai parenti di aver un appuntamento dal parrucchiere: da quel momento non è più stata vista. La 79enne, descritta dai vicini come “una donna senza ombre” non è più tornata a casa. Quello che poteva essere un caso piuttosto semplice di scomparsa, però, si è complicato appena dopo le prime indagini. Silvana, infatti, non ha mai prenotato un appuntamento dal parrucchiere per il giorno in cui si sono perse le sue tracce; anzi, qualche giorno prima aveva comprato un tubetto di tinta da fare da sola a casa.

Leggi anche -> Antonio Logli scrive dal carcere, la sua verità sull’omicidio di Roberta Ragusa

Un altro mistero è quello delle sua tracce: i cani molecolari infatti non hanno trovato nessuna pista oltre al cancello di casa. Tutte le ricerche fatte intorno alla casa e per i boschi limitrofi non hanno portato a nulla. Gli inquirenti hanno anche visitato più volte la parrocchia di Don Roberto, in conoscente di Silvana, ma anche queste visite non hanno aiutato a capire cosa le sia successo. “Frequentava le nostre chiese. Io la conoscevo” ha spiegato il Don, “ma non molto bene come si dice”.

Silvana Covili, il mistero del parrucchiere: cosa è successo

Tutti i familiari della donna (dal marito, al cognato, persino i nipoti) hanno dato agli inquirenti la stessa versione: Silvana Covili sarebbe uscita di casa per un appuntamento per farsi fare i capelli. L’unica parrucchiera del paese, però, ha smentito questa versione: quel giorno la 79enne da lei non aveva prenotato nulla. “Non qua da noi” ha precisato.

Leggi anche -> La scomparsa di Gioia Mariano: cosa è successo davvero, svolta nelle indagini

A questo punto, il caso si fa molto difficile: siccome i cani non riescono a fiutarla oltre il cancello di casa, c’è chi pensa che possa essere salita su un’auto (ma non si sa ancora se volontariamente o con la forza). Non sembrerebbe esserci nessun motivo, però, per cui Silvana avrebbe voluto lasciare la casa. “In famiglia da quello che so era tutto normale, non aveva motivo per allontanarsi” ha spiegato Silena, cugina della signora Covili. Il resto della famiglia, intanto, preferisce non parlare con le telecamere.

Silvana Covili

Impostazioni privacy