Silvia Toffanin, l’annuncio spiazza tutti: l’addio che nessuno si aspettava

0
439

Oggi, sabato 28 maggio, è andato in onda l’ultimo appuntamento della stagione con Verissimo, il programma di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin. Tutte le novità per i telespettatori.   

Estate, tempo di vacanza. E i programmi televisivi non fanno eccezione. Nella maggior parte dei casi se ne riparlerà a settembre, con buona pace dei telespettatori aficionados e fedelissimi che rimangono orfani della loro fonte di intrattenimento preferita. Vediamo da vicino tutte le novità relative a Verissimo.

verissimo

Le lunghe “ferie” di Verissimo

Oggi, sabato 28 maggio, è andato in onda l’ultimo appuntamento della stagione con il programma di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin. Con l’occasione, la consorte di Pier Silvio Berlusconi ha voluto ringraziare pubblicamente tutti i telespettatori – circa tre milioni – che l’hanno seguita con affetto settimana dopo settimana, e una volta tanto ha mostrato i volti di tutte le persone che lavorano al suo fianco, ma dietro le quinte. Arrivederci a quando?

Silvia Toffanin ha dato appuntamento a tutti al prossimo settembre. La sua trasmissione è stata infatti riconfermata per la prossima stagione televisiva, essendo diventata col tempo un contenitore molto seguito e apprezzato. Non solo: secondo le ultime indiscrezioni, Verissimo dal prossimo autunno tornerà con il doppio appuntamento settimanale, visti i buoni risultati della formula sperimentata da Pier Silvio Berlusconi. Numeri alla mano, di puntata in puntata Silvia Toffanin è riuscita a battere la concorrenza di Da noi..a ruota libera, il format di Rai Uno condotto da Francesca Fialdini.

La domanda che i telespettatori fedelissimi si stanno facendo è: cosa andrà in onda ora al posto di Verissimo? Dal prossimo sabato, 4 giugno, e per tutto il mese la redazione di Silvia Toffanin riproporrà le interviste più belle e coinvolgenti trasmesse nel corso dell’ultima edizione. Per quanto riguarda luglio e agosto, invece, il palinsesto festivo di Canale 5 è ancora da definire, ma molto probabilmente, come già in passato, verranno riproposti film e fiction.

Per il resto, Silvia Toffanin si va sempre più profilando come l’erede di Maria De Filippi sulla scorta degli ottimi risultati raggiunti in termini di share e gradimento. E la timoniera di Amici non intende certo contrastare l’ascesa della collega, anzi: già qualche anno fa aveva proposto alla Toffanin la conduzione di Temptation Island Vip e di Amici Celebrities. All’epoca la 42enne aveva preferito declinare l’invito, ma adesso le carte in tavola sono completamente cambiate. Ne sentiremo ancora parlare…