Silvia Toffanin, arriva il tanto atteso ‘sì’ a Pier Silvio Berlusconi: ecco la data fatidica

E’ arrivata nelle ultime ore la notizia ufficiale: dopo un po’ di incertezza, Silvia Toffanin ha finalmente detto di ‘sì’.

Non doveva essere un appuntamento fisso, ma dai ‘quartieri alti’ di Mediaset sembra che si fossero accorti dell’enorme riuscita dell’esperimento: è così che Pier Silvio Berlusconi avrebbe deciso di chiedere alla compagna (la conduttrice Silvia Toffanin) di mantenere Verissimo anche la domenica. A non sembrare molto entusiasta è stata proprio la presentatrice, che all’inizio pareva aver rifiutato l’offerta così da poter mantenere un po’ di tempo libero… ma le cose ora sono cambiate.

Silvia Toffanin

Mediaset aveva deciso di provare a rialzare i propri ascolti proponendo un esperimento molto particolare: Verissimo (che per anni ha regnato andando in onda il sabato) è stato proposto anche la domenica. Sembra che il doppio appuntamento abbia funzonato, perchè il programma in questo ‘giorno in più’ ha raccolto ben 2.801.000 spettatori totali (ed uno share del 18.48%). Risultati da capogiro, per cui si può ben capire perché Mediaset abbia pregato la Toffanin di mantenere la seconda giornata di messa in onda. Secondo Dagospia però la conduttrice avrebbe inizialmente risposto di ‘no’, rifiutando la proposta del compagno di rimanere in televisione con un doppio appuntamento. Qualcosa però deve essere cambiato…

Silvia Toffanin, aria di novità: potrebbe prendere il posto di Maria De Filippi

A dare la bella notizia è stato il direttore di rete Giancarlo Scheri su Twitter, con un messaggio di ringraziamento alla conduttrice. “Grazie Silvia Toffanin! Canale 5 è lieta di annunciare che Verissimo proseguirà anche con l’appuntamento della domenica. Silvia ha accolto la richiesta della rete di continuare con la doppia puntata. Avanti tutta”. Questa però non sarebbe l’unica novità preparata da Mediaset: pare infatti che Pier Silvio Berlusconi abbia un piano ben preciso in mente.

Alcune indiscrezioni infatti vedono dietro a questo progetto per Verissimo un motivo ulteriore. Assicurando al programma della sua amata una giornata in più, sembra che il vicepresidente esecutivo di Mediaset sia un passo più vicino a renderla la ‘regina’ della televisione. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, Pier Silvio sarebbe pronto a dare alla Toffanin il trono che fino ad ora è stato occupato da Maria De Filippi. La conduttrice quindi potrebbe diventare l’erede televisiva della creatrice di Amici e C’è posta per te. Al momento comunque questo ‘piano’ non è ancora stato confermato né smentito: Mediaset si sta solo preparando per il doppio ritorno sul piccolo schermo di Verissimo e di Silvia Toffanin.

Silvia Toffanin

Impostazioni privacy