Silvia Toffanin, il gesto di Pier Silvio Berlusconi la sconvolge: arrivato l’annuncio

Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi potrebbero presto trasferirsi in una lussuosa villa a Portofino appena acquistata dall’AD di Mediaset.

Attualmente la presentatrice di Verissimo ed il compagno vivono in un castello in Liguria, ma presto potrebbero anche decidere di trasferirsi, magari solo per un periodo dell’anno, nella nuova dimora acquisita da Pier Silvio Berlusconi. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, infatti, il secondogenito del Cavaliere ha rilevato di recente tutte le proprietà in possesso di Luca Bassani Antivari, tra le quali spicca la bellissima villa San Sebastiano di Portofino.

Silvia ToffaninDa qualche tempo a questa parte l’imprenditore ligure, erede del fondatore della B-Ticino e proprietario anche di un’azienda che costruisce yatch di lusso, si trova in difficoltà economiche e si è trovato costretto a vendere tutte le sue attività e proprietà per saldare i debiti. Ad approfittare della situazione è stato proprio Berlusconi, il quale si è offerto di pagare la villa e le altre proprietà per una cifra intorno ai 20 milioni di euro a cui vanno aggiunti tutti i debiti da ripianare. Proprio l’offerta di acquisto di tutte le proprietà con l’aggiunta del ripianamento dei debiti è cià che ha spinto il precedente proprietario della villa a favorire Berlusconi nella corsa all’acquisto dell’ambita dimora.

In questo modo le aziende italiane di proprietà di Bassani Antivari rimarranno in Italia e non verranno cedute a multinazionali estere. L’affare consente inoltre a Mediaset e alla famiglia Berlusconi di allargare ulteriormente il proprio giro d’affari, inserendo tra le società in possesso alcuni brand che potrebbero, una volta rilanciati, offrire ulteriori possibilità di guadagno.

Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi si trasferiranno a villa San Sebastiano?

Costruita su un promontorio e vicino ad una cappella,  Villa San Sabastiano prende il nome proprio dall’edificio religioso che vi si trova a pochi passi. Si tratta di una delle dimore di maggior lusso della località turistica ligure, un’abitazione che faceva gola a milionari di tutto il mondo e che adesso appartiene alla famiglia Berlusconi.

La lussuosa dimora è un edificio del cinquecento che è stato ristrutturato negli anni ’70 dall’architetto Gae Aulenti. Si trova su un terrazzamento dal quale è possibile vedere il golfo da qualsiasi stanza della casa e pare sia dotata di 9 camere da letto, 7 bagni ed una piscina. Dotata di ampie vetrate e rifinita in ogni dettaglio, la nuova casa della conduttrice e dell’imprenditore è un gioiello di design, uno dei più belli e ammirati di tutta Portofino.

Impostazioni privacy