Silvia Toffanin, il sindaco di Portofino rivela il segreto sulle nozze con Pier Silvio Berlusconi

Il sindaco di Portofino si dice certo che dopo l’acquisto della lussuosa villa San Sebastiano Silvia Toffanin e Pier Silvio si sposeranno.

Della possibilità di un matrimonio tra Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi si parla ormai da oltre un decennio. L’AD di Mediaset e la conduttrice sono una coppia dall’ormai lontano 2000, da quando si sono conosciuti ad una cena di beneficenza dopo una partita del Milan, e in questi anni hanno accolto nella loro vita due figli. Il loro rapporto non è mai stato interessato da voci di corridoio o da pettegolezzi che suggerissero una crisi o qualche crepa.

Silvia ToffaninProprio questa evidente solidità relazionale ha portato i giornali di gossip ad ipotizzare in più di un’occasione l’imminente matrimonio tra i due. Qualche tempo fa è stata Silvia Toffanin ad allontanare le voci in un’intervista in cui ha spiegato che il matrimonio la spaventa perché non vorrebbe mai che la persona che ama: “Fosse lì solo perché deve e non perché lo desidera”.

Anche recentemente, quando si è parlato di un possibile matrimonio, la conduttrice di Verissimo è stata chiara, dichiarando che la diverte leggere queste indiscrezioni e ribadendo che per lei le nozze non sono assolutamente una priorità. D’altronde dopo 22 anni di rapporto, due figli e un’evidente sintonia professionale, il matrimonio forse non aggiungerebbe niente a ciò che Pier Silvio e Silvia hanno costruito in questi anni.

Matrimonio tra Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi a Portofino? Il sindaco si dice pronto a celebrarlo

A riportare in auge la voce del possibile matrimonio tra la conduttrice ed il figlio del leader di Forza Italia è stato l’acquisto da parte di Pier Silvio di Villa San Sebastiano, lussuosa proprietà che nasce nel 1500 accanto all’omonima cappella, ristrutturata negli anni ’70 dall’architetto Gae Aulenti. La dimora era ambita da imprenditori internazionali e star di Hollywood per la sua posizione sul promontorio che permette una vista di tutto il litorale di Portofino, ma anche per il frutteto, il vigneto e la bellissima piscina.

Fino ad oggi la famiglia ha vissuto nel bellissimo Castello Paraggi – sempre a Portofino – ma in affitto. L’acquisto della villa manifesta l’intenzione di Berlusconi di rimanere a Portofino per sempre, lontano dal clamore e dalla frenesia di Milano. La decisione di rimanere è vista da ‘Nuovo’ come un primo passo verso il matrimonio, la preparazione di quella cerimonia che sancirebbe legalmente e simbolicamente l’unione con la Toffanin.

Prima in ogni caso bisognerà attendere la ristrutturazione di Villa San Sebastiano e solo dopo potrebbe divenire il luogo in cui celebrare le nozze con parenti e amici. Intervistato su questa possibilità, il sindaco di Portofino Matteo Viacava si dice pronto e onorato ad essere parte di questa decisione: “Sarebbe un onore poter celebrare le loro nozze – confida a Nuovo – Può darsi che decidano di sposarsi nella chiesetta di San Sebastiano e di far la festa nella nuova proprietà”.

Impostazioni privacy