Silvia Toffanin, il rifiuto a Pier Silvio Berlusconi: la proposta attesa finisce male

Questa volta Silvia Toffanin non si è fidata di Pier Silvio Berlusconi e ha detto no alla sua offerta per “Verissimo”: di che si tratta?

Silvia Toffanin si è sempre fidata di Pier Silvio Berlusconi, che da parte sua ha sempre fatto scelte sorprendentemente giuste per lei, piazzando i suoi programmi in un giusto palinsesto che ha finalmente rimesso Mediaset in pista contro la Rai, soprattutto contro “Domenica In” di Mara Venier che era in vetta a tutte le classifiche di share della domenica. Ma questa volta la Toffanin non ci sta e vuole fare di testa sua.

L’offerta di Berlusconi junior per la Toffanin poteva essere una strategia per piazzare meglio “Verissimo”, programma di grande successo che il pubblico ha continuato a guardare anche nel doppio appuntamento settimanale, al sabato e alla domenica. I fan non sono mai stanchi della gentilezza, del talento e del garbo della Toffanin e Pier Silvio ci aveva visto lungo con la scelta del doppio appuntamento. Ma che cosa è successo poi?

Silvia Toffanin dice no al doppo “Verissimo”

La Toffanin è il volto televisivo giovane e nuovo di cui la Mediaset aveva bisogno e in un prossimo futuro potrebbe davero essere la nuova regina dell’emittente, scalzando Maria De Filippi, che regna indiscussa tuttoggi nel palinsesto dell’azienda di Berlusconi. Silvia, con la sua delicatezza, il suo garo, la sua raffinatezza si è fatta conoscere pian piano dai telespettatori italiani che l’hanno amata e apprezzata sempre di più. Persino la sua nuova avventura come conduttrice di Striscia la Notizia è stata promossa, nonostante l’emozione iniziale e qualche critica da parte dei leoni da tastiera.

Ma proprio alla luce di tutto questo grande successo, Pier Silvio aveva in mente grandi cose per Silvia e un piano per aprirle nuove strade e possibilità in Mediaset. Nonostante la conduttrice si sia sempre fidata delle scelte del suo compagno, questa volta ha detto di no rinunciando ad una proposta da parte di Berlusconi: quella di mantenere il doppio appuntamento settimanale di Verissimo, al sabato, come di consueto e anche la domenica.

La Toffanin è stata davvero irremovibile, però, nella sua decisione di eliminare per sempre all’appuntamento della domenica, lasciando soltanto quello del sabato, il solito che tutti gli italiani conoscono e guardano. Ma sicuramente Berlusconi non si fermerà qui e darà sempre più spazio alla 41enne nuovo volto simbolico della Mediaset, come è giù evidente dalla sua partecipazione a Striscia.

Impostazioni privacy