Simona Ventura, la confessione sulla malattia del compagno: dramma infinito

E’ molto difficile vedere il proprio compagno stare male: Simona Ventura però è sempre rimasta accanto a Giovanni Terzi, in cerca della soluzione.

“Per la prima volta ho trovato una persona complementare a me”; così Simona Ventura descrive la sua relazione con il compagno Giovanni Terzi in un’intervista al Corriere Della Sera. La conduttrice televisiva ha ammesso di essere contenta di aver finalmente trovato qualcuno che sia in grado si supportarla senza essere geloso del suo successo. “Non ci lasciamo mai” spiega felicemente la Ventura, descrivendo al giornalista come la sua famiglia si sia ‘allargata’ (dall’unione dei figli che sia lei che Giovanni hanno avuto da precedenti matrimoni). “Per noi vale il detto ‘tutti per tutti'”.

Leggi anche -> Gerry Scotti, l’incubo della malattia: il momento in cui ha temuto il peggio

La vita però, nell’ultimo periodo, non è stata tutta rose e fiori. Giovanni Terzi combatte ormai da molto tempo con una grave malattia autoimmune (che è peggiorata da quando l’uomo ha preso il covid l’anno scorso). “I medici hanno capito che i miei polmoni erano compromessi al 40%” ha spiegato Terzi, affetto da dermatomiosite amiotopica (la stessa malattia che si è portata via la madre di Giovanni). Dopo una scoperta simile è facile abbandonarsi alla disperazione: Simona Ventura, però, non si è lasciata sopraffare.

Simona Ventura, davanti alla malattia non ci si arrende mai: “Facciamo di tutto”

Giovanni Terzi in molte interviste si è descritto come un “uomo fortunato”: nonostante la malattia, infatti, è riuscito a trovare delle cure che andassero bene per lui. “Possono dare complicazioni fastidiose” ha spiegato l’uomo a Storie Italiane, “ma io non ho avuto nulla”.

Leggi anche -> Marco Bocci, il dramma della malattia: la dura battaglia con l’herpes cerebrale

Sempre nella sua intervista al Corriere Della Sera, la Ventura ha parlato del momento in cui ha scoperto della malattia del compagno come di uno dei giorni più brutti della sua vita. Nonostante tutto, però, la coppia non si lascia prendere dalla disperazione: “Abbiamo la consapevolezza di fare tutto quello che serve perché si arresti” ha spiegato la conduttrice.

Impostazioni privacy