Terremoto in Rai, il nuovo programma subito cancellato: cosa succede

La docuserie in 4 puntate, trasmessa in prima serata su Rai 1, è già in stop: i nuovi episodi di Sogno Azzurro dovranno aspettare.

Sogno Azzurro, mini docu-serie da 4 puntate in totale, avrebbe dovuto andare in onda dal 7 al 10 giugno su Rai1 per raccontare il percorso della Nazionale Italiana verso gli Europei. Il programma (primo progetto firmato dalla ‘Direzione Nuovi Formati’ della Rai) avrebbe seguito la vita dei calciatori sul campo, negli spogliatoi e nei momenti di relax. I telespettatori avrebbero potuto immergersi completamente nella vita degli Azzurri, scoprendo tutti i retroscena della vita di uno sportivo.

Leggi anche -> Gianluca Vialli a cuore aperto: “Il cancro è ancora con me”

Nella miniserie, Alessandro Florenzi ha parlato di come si riparte dopo una sconfitta, portando la sua esperienza personale come esempio. Il paragone tra caduta e riscatto lo porto non solo nel calcio ma nella vita di tutti i giorni, per un dispiacere che puoi provare” ha detto Florenzi. Solo quando sei a terra, c’è il momento che ti dà lo scatto e la forza per dimostrare quello che sei”.

Sogno Azzurro ha vita breve: il programma è già stato sostituito

Il sogno, però, è durato poco: la prima puntata ha raccolto in totale un misero 12.49% di share, non abbastanza per superare la concorrenza di Canale 5. Sul canale ‘nemico’, infatti, nella stessa serata Striscia la Notizia ha guadagnato 4.236.000 spettatori (quindi un buon 18.44% di share). La promozione fatta dai calciatori online, quindi, non è servita a guadagnare abbastanza telespettatori da tenere a galla il Sogno Azzurro.

Leggi anche -> Michele Merlo, lo straziante messaggio d’addio della madre

I restanti tre episodi della docu-serie verranno accorpati in un unico maxi-episodio che andrà in onda il 10 giugno in prima serata. Al suo posto negli altri giorni verranno mandate delle repliche di Soliti Ignoti: il programma (condotto da Amadeus) terminerà giovedì, lasciando venerdì 11 lo spazio alla partita inaugurale degli Europei 2021 tra Turchia e Italia.

Impostazioni privacy