I Soliti Ignoti, Amadeus sconvolge tutti: è successo durante la puntata

Grande traguardo per i Soliti Ignoti: questa sera il conduttore Amadeus ha più di un motivo per festeggiare…  

Oggi, giovedì 5 maggio 2022, andrà in onda la puntata numero mille dei Soliti Ignoti, lo show condotto da Amadeus che è diventato ormai da molto tempo un appuntamento imperdibile per il pubblico di Rai 1 nella fascia oraria dell’access prime time. E sarà un appuntamento davvero speciale…

amadeus

Il bilancio coi fiocchi dei Soliti Ignoti 

Già, perché lo show dei Soliti Ignoti stasera taglierà il traguardo delle mille puntate, un risultato che sicuramente non è da tutti. Con Amadeus forte dello straordinario successo in termini di ascolti che ha riscosso anche in questa stagione, e sette giorni su sette! Il programma prodotto dalla Endemol Shine Italy sta viaggiando su una media di circa 5 milioni di telespettatori e uno share sopra al 20%, in crescita rispetto alla scorsa edizione.

Di recente, tra l’altro, sono tornati a giocare personaggi non famosi, in coppia, formula già sperimentata alcuni mesi fa, prima del ritorno in scena dei vip, la cui presenza ha caratterizzato gran parte delle ultime tre edizioni (con le eventuali vincite devolute in beneficenza). I dati auditel parlano chiaro: i Soliti Ignoti risulta spesso il programma più seguito del daytime, con una media di share sempre molto alta e picchi da record nel segmento finale, quello dedicato al “parente misterioso”, che tiene incollati al teleschermo milioni di telespettatori: nella puntata del 20 gennaio scorso, in particolare, è stato toccato il record più alto di sempre con circa 8 milioni e 200mila telespettatori!

La stagione si sta chiudendo dunque in bellezza: le prossime settimane saranno le ultime per la trasmissione, che all’inizio di giugno terminerà un’altra fortunata edizione per lasciare il posto nell’access prime time di Rai 1, all’intramontabile Techetecheté, ormai appuntamento fisso nelle sere d’estate, fino all’inizio di settembre.

E poi? I telespettatori dei Soliti Ignoti possono dormire sonni tranquilli: quello che avverrà tra un mese non sarà un addio, ma un arrivederci. La trasmissione tornerà a settembre, puntuale come un orologio svizzero, sempre alle 20:35 su Rai 1, dopo l’edizione di prima serata. Resta però da scoprire se vedrà concorrenti non famosi che giocheranno in coppia o personaggi del mondo dello spettacolo, con le vincite eventualmente devolute in beneficenza. Quanto ad Amadeus, nella prossima stagione il conduttore avrà anche altri impegni, tra cui la riedizione di Arena, oltre ovviamente al già attesissimo quarto Festival di Sanremo. La carne al fuoco non manca…

Impostazioni privacy