I Soliti Ignoti, gaffe clamorosa di Amadeus: il conduttore chiede scusa

Nell’ultima puntata de I Soliti Ignoti, Amadeus è incappato in una gaffe clamorosa, dopo la quale ha chiesto scusa a tutti.

Professionista serio, conduttore impeccabile e direttore artistico con un orecchio sopraffino e un’attenzione verso il nuovo che nessun altro prima di lui ha dimostrato in questi anni, Amadeus al momento è la punta di diamante della Rai. Il conduttore non ha solo condotto una delle edizioni di Sanremo più viste della storia recente, ma riesce a generare ascolti record con qualsiasi programma che conduce.

amadeus gaffeLa dimostrazione lo sono gli ascolti che sta facendo registrare giorno dopo giorno I Soliti Ignoti. Il programma che anticipa la prima serata ha una media di share del 20% con 4,5 milioni di telespettatori collegati ogni sera e punte di 5 milioni in alcune circostanze. Il gradimento degli italiani nei confronti del programma è massimo e non vi è dubbio che gran parte del merito sia proprio di Amadeus.

Tra i punti di forza di questo eccezionale personaggio televisivo c’è l’autoironia, la capacità di non prendersi troppo sul serio pur avendo uno stile di conduzione classico, estremamente distaccato e professionale. Lo si è visto anche ieri sera, quando è incappato in uno dei rari errori della sua carriera, qualcosa che è inevitabile quando si va in onda ogni giorno in diretta.

Amadeus, gaffe clamorosa a I Soliti Ignoti: le scuse del conduttore

Ospite vip della puntata di ieri del programma Rai era Raoul Bova. L’attore sarà presto in onda in prima serata su Rai Uno con Don Matteo e l’attenzione su di lui è massima. Ieri nei panni insoliti del concorrente se l’è cavata bene, arrivando al gioco finale con 36 mila euro. A quel punto gli serviva esclusivamente indovinare il parente misterioso e il montepremi sarebbe stato il suo.

Per facilitare il compito, Bova ha chiesto di eliminare la metà dei concorrenti rinunciando a metà della sua somma. Proprio in quel momento, mentre pronunciava i numeri di quelli scartati, Ama è caduto in un tranello linguistico: “Antonella, 50 anni. Non è l’amante dell’ignoto numero…”. Raoul non si è fatto cogliere alla sprovvista e senza farlo finire ha detto: “Amante? Ohohoh, poi ero io…”.

Inizialmente colto dall’imbarazzo, Amadeus si è bloccato, quindi si è scusato subito con la donna: “Scusi, non mi permetterei mai, pensavo a Diamante, l’ignoto del numero 5″ ed infine si è lasciato andare ad una fragorosa risata per scaricare la tensione e l’imbarazzo stesso. Tutti in studio si sono messi a ridere con lui e l’incidente è stato archiviato in questo modo. Alla fine Bova ha indovinato l’identità della donna e il grado di parentela, vincendo i 18mila euro da donare in beneficenza”.

Impostazioni privacy