Stefano De Martino, l’annuncio spiazzante che nessuno si aspettava: clamoroso ritorno

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Stefano De Martino è pronto a tornare in Rai con un programma importante dopo Amici.

Nella televisione di oggi la notorietà sui social e in generale tra il pubblico è un elemento imprescindibile per fare carriera. Sono tanti gli esempi di influencer che con il passare del tempo sono stati tramutati in conduttori televisivi o attori. Per citare qualche nome illustre, basta ricordare Frank Matano e Tommaso Zorzi, ma un esempio è anche Elettra Lamborghini che presto andrà in onda con un programma tutto suo su Tv8.

La notorietà ha sicuramente giocato a favore anche di Stefano De Martino, anche se il suo percorso è iniziato televisivamente con il talent di Maria De Filippi, Amici. Tutti sanno che il bravo e bello Stefano ha cominciato la propria carriera televisiva come ballerino e che solo in un secondo momento ha deciso di provare la strada della conduzione. La prima opportunità gli è stata data proprio da Mediaset come inviato dell’Isola dei Famosi, ma è stata la Rai a credere nelle sue potenzialità offrendogli la conduzione di due programmi (Made in Sud e Stasera Tutto è Possibile).

Stefano De Martino torna in Rai dopo la fine di Amici per un progetto importante

In Rai hanno bisogno di figure giovani, di conduttori che portino un po’ di freschezza al palinsesto e che richiamino un pubblico più giovane. Lo dimostra non solo il tentativo di blindare De Martino, a cui è stato concesso anche un one man show tra dicembre e gennaio, ma anche la decisione di mettere sotto contratto Alessandro Cattelan, uno dei più amati conduttori tra i giovani.

L’ex ballerino di Amici è una vera e propria star in Italia, anche e soprattutto per la storia d’amore con Belen Rodriguez che da dieci anni circa lo pone al centro della cronaca mondana del nostro Paese. Il pubblico femminile lo idolatra, quello maschile lo trova simpatico e poi, cosa che sicuramente non guasta, ha dimostrato in questi anni di poter fare questo mestiere con competenza e capacità.

Ecco allora che terminata la seconda stagione di Amici in qualità di giudice, Stefano De Martino viene richiamato all’ovile dalla Rai. La tv di Stato pare gli abbia offerto la possibilità di condurre un programma importante in prima serata, proposta che serve a blindarlo in vista della prossima stagione, dato che dopo l’ultima edizione De Martino ha deciso di lasciare Made in Sud.

Quello attuale è per Stefano un periodo d’oro. Professionalmente ha una carriera avviata in un ruolo che gli piace e gli dà soddisfazioni e sentimentalmente ha ricucito il rapporto con l’unica donna di cui è stato perdutamente innamorato. Nonostante le smentite, infatti, il rapporto con Belen sta procedendo a gonfie vele e pare che la terza volta possa essere quella giusta per portare avanti quella promessa fatta nel 2009.

Stefano De Martino

Impostazioni privacy