Stefano De Martino, la decisione che spiazza tutti: “Non lo facciamo più”

Si prospetta un inizio d’autunno più amaro del previsto per Stefano De Martino: ecco la novità che è stata appena annunciata. 

Stefano De Martino non vedeva l’ora. E invece il progetto su cui ha a lungo fantasticato rimarrà, almeno per il momento, lettera morta: non s’ha da fare. Una doccia fredda che in questa fine agosto 2022 il ballerino e conduttore napoletano non si aspettava proprio.

stefano de martino

Una brutta notizia per Stefano De Martino e i suoi fan

Sing Sing Sing: questo il titolo del nuovo programma di Stefano De Martino che, purtroppo, è improvvisamente saltato. La decisione è stata annunciata dai piani alti della Rai. Addio a quello che sarebbe dovuto essere lo show-rivelazione della prossima stagione tv. Con buona pace del pubblico, che era già in trepida attesa e sicuramente non la prenderà bene (men che meno l’ex allievo di Amici).

A riportare la notizia è il sempre informatissimo Davide Maggio, che però conferma il ritorno in tv dello stesso De Martino con la nuova edizione di Stasera tutto è possibile. Resta operò l’amarezza e lo stupore: quella che doveva essere una delle importanti novità della programmazione della tv di Stato, e avrebbe dovuto portare una ventata di aria nuova nelle serate autunnali, non si farà. La speranza ora è che non sia un addio, ma un arrivederci alla prima data utile. Insomma, che lo show sia stato semplicemente rimandato.

Il programma Sing Sing Sing era stato concepito come l’evoluzione del game musicale, con un format ispirato al programma americano That’s My Jam di Jimmy Fallon: nel corso di ogni puntata, diversi personaggi famosi avrebbero dovuto gareggiare divisi in due squadre, dando vita a esibizioni live canore e mettendosi alla prova in altri giochi, musicali e non. Il debutto in Italia di questa grande novità era previsto per il 26 settembre, e sarebbe dovuto in onda ogni lunedì in prima serata su Rai 2; invece non se ne farà nulla. Almeno – lo ribadiamo – per il momento.

Come mai è stata presa questa decisione? La ragione sta a quanto pare nel fatto che Sing Sing Sing avrebbe dovuto vedersela con una concorrenza feroce: le fiction di Rai 1 e il Grande Fratello Vip di Canale 5. Una sfida che ai vertici di Rai 2 dev’essere parsa troppo ardita: di qui la decisione di fare purtroppo un passo indietro. Ai fan di De Martino però non andrà così male, visto che il prime time del lunedì del prossimo autunno sarà sempre affidato al conduttore di Torre Annunziata, con Stasera Tutto è Possibile. Sempre salvo smentite dell’ultima ora…

Impostazioni privacy