Stefano De Martino non è più il marito di Belen: adesso è cambiato tutto

Stefano De Martino è in fase di ascesa e la sua carriera quest’anno potrebbe definitivamente decollare: la Rai gli ha affidato 4 programmi.

Sebbene Stefano De Martino stia facendo tutto il possibile per separare le due cose, finora la sua vita sentimentale è stata strettamente legata a quella lavorativa. Prima di tutto perché le sue fiamme più note le ha conosciute ad Amici (Emma Marrone e Belen Rodriguez), programma che lo ha lanciato sul piccolo schermo, in secondo luogo perché, per sua stessa ammissione, la fama di Belen ha costituito motivo di fastidio per lui dopo il matrimonio.

belen stefanoIn un’intervista di qualche tempo fa ha dichiarato che da ragazzo, l’idea di essere etichettato come il marito della soubrette famosa gli dava parecchio fastidio. Stefano era ambizioso, voleva sfondare nel mondo della televisione, e l’idea di essere conosciuto esclusivamente come il marito di Belen non riusciva ad accettarla. All’epoca era un problema inconscio, ma adesso è qualcosa che ha interiorizzato e che gli ha fatto capire anche qualcosa di sé stesso.

Probabilmente, forte di questa nuova consapevolezza, si è riavvicinato in quest’ultimo periodo a Belen con la convinzione che adesso tutto è possibile. Sì perché Stefano oggi non è solamente l’ex ballerino di Amici, oggi è un conduttore affermato, il volto nuovo della Rai e quello identificativo di Rai Due, per ammissione stessa di Stefano Coletta, responsabile del programmi di prima serata dell’emittente statale.

Stefano De Martino è ormai sbocciato: quest’anno condurrà quattro programmi su Rai Due

Parole, quelle del dirigente Rai, che sono state immediatamente confermate dai fatti. Per tutta l’estate De Martino condurrà insieme ad Andrea Delogu ‘Tim Summer Hits‘, festival di musica itinerante che ricorda il Festivalbar e che il pubblico ha subito accolto con grande calore: le prime due puntate sono state viste da oltre un milione e mezzo di spettatori (12% di Share).

Finito l’impegno estivo Stefano non avrà troppo tempo per riposarsi, visto che il 16 settembre partirà ‘Sing, Sing, Sing‘: adattamento italiano della trasmissione condotta da Jimmy Fallon negli Usa in cui due squadre di personaggi famosi si sfidano in vari giochi tra cui anche delle singolari performance canore. Dal 22 novembre al 26 dicembre sarà la volta della seconda edizione di ‘Bar Stella‘, programma ideato totalmente da De Martino che è stato confermato dopo la prova dello scorso anno.

Infine è quasi certo che in primavera tornerà nuovamente in prima serata con ‘Stasera tutto è possibile‘, il programma che lo ha definitivamente lanciato nel ruolo di conduttore. Ancora da capire, invece, se gli sarà concesso per il terzo anno di fila di migrare su Canale Cinque per il Serale di Amici. Essendo stato eletto a volto identificativo di Rai Due forse il prossimo anno dovrà rinunciare, ma su Stefano si punta molto e se vorrà partecipare al programma di Maria De Filippi probabilmente verrà accontentato.

Insomma ormai Stefano De Martino lavora tanto quanto se non più della sua famosa e bella compagna e nessuno potrà più etichettarlo come il “Marito di…”. La serenità professionale di ha influito anche sulla vita privata del conduttore: adesso libero di vivere anche i propri sentimenti senza sentire di aver ancora qualcosa da dimostrare.

 stefano de martino(1)

Impostazioni privacy