Stefano De Martino, il racconto intimissimo: “Quelle calde serate…”

Stefano De Martino è un turbine di emozioni, ora che si appresta ad affrontare una nuova esperienza in un campo totalmente inesplorato…     

Sarà che a fine giungo le giornate già cominciato ad accorciarsi e la nostalgia fa capolino tra un’ondata di calore e l’altra. Oppure è un effetto dell’amore ritrovato con Belen, per cui il cuore abbassa le difese e la mente si apre ai ricordi più struggenti. Chissà. In ogni caso Stefano De Martino si lascia andare a una dolce malinconia prima di Tim Summer Hits. Ecco le sue parole.

stefano de martino

La nostalgia canaglia di Stefano De Martino

Ormai manca pochissimo al debutto di Tim Summer Hits, il nuovo programma musicale di Rai 2 che prenderà il via giovedì 30 giugno in prima serata, alle 21:20 circa, per allietare le ore crepuscolari di questa calda estate. Alla conduzione ci sono due cavalli di razza come Stefano De Martino e Andrea Delogu, una coppia professionale (guai a ricamarci su…) che si preannuncia più spumeggiante che mai. E in un’intervista concessa al settimanale Tele Sette il ballerino e conduttore napoletano si dice emozionato per la nuova esperienza in quello che per lui è un territorio completamente nuovo.

Di cosa si tratta? Per ora dobbiamo accontentarci di qualche anticipazione, ma va da sé che sorprese e colpi di scena imprevedibili non mancheranno. Per ora ci si aspetta una grande festa che strizzerà l’occhio ai cari vecchi festival degli anni ’80 e ’90. Stefano De Martino, che è cresciuto a pane e Festivalbar, si sente già stringere il cuore: “Mi ricordo quelle calde serate di luglio in cui da ogni finestra risuonavano le note delle hit estive. Sono ricordi meravigliosi”, confessa l’ex allievo di Amici.

E il fatto che la sua collega per l’evento musicale sarà Andrea Delogu è la classica ciliegina sulla torta. Stefano la descrive come una donna e una professionista “radiosa in tutti i sensi”, e con lei si sente più al sicuro: Andrea “è una cara amica” ed è grazie a lei se è già entrato nello spirito di comitiva che accomuna tutto il team di Tim Summer Hits.

Ma Stefano De Martino, attuale volto di punta di Rai 2, dopo una stagione televisiva coi fiocchi ha già altri progetti in cantiere per il prossimo autunno: “Mi sto già occupando di un nuovo programma della Rai per settembre”, anticipa. Quando, come e dove? Per il momento non siamo in grado di rivelarvi altro. Ma l’estate è lunga…

Impostazioni privacy