Stéphanie di Monaco non ce la fa più, l’appello disperato sconvolge tutti

Conosciuta come ‘principessa ribelle’, sembra che ora Stéphanie di Monaco voglia mettere una pietra sul passato: “Non sono più così”.

Cantante, modella, circense e stilista… a cavallo tra gli anni ottanta e novanta Stéphanie di Monaco è stata una delle principesse più attive di Monaco. Per una famiglia come la sua, ovviamente, essere così tanto ‘in vista’ è spesso sinonimo di ‘scandalo’… ed ora sembra che la donna stia cercando di cambiare le cose, lasciandosi alle spalle i suoi anni più ribelli.

Stéphanie di Monaco

Dei reali di Monaco ultimamente si sta parlando davvero tantissimo: al centro di ogni articolo di gossip ultimamente c’è Charlene, la cui malattia (e possibile crisi coniugale) hanno attirato da mesi l’attenzione completa nel pubblico. Non ci si può scordare comunque di colei che fino a qualche anno fa pareva essere la preferita delle riviste scandalistiche: la ‘principessa ribelle’, Stéphanie Grimaldi. Ma cosa ha fatto la ‘lady’ di così tanto sconvolgente? E perchè ora vuole che il pubblico si scordi di quella fase della sua vita (considerata così ‘disdicevole’ dal resto della famiglia)?

Prima di tutto, la ‘principessa ribelle’ ha sempre lavorato in ambiti che (almeno secondo i Grimaldi) poco si addicevano al suo status. Stéphanie ha fatto il giro del mondo come cantante rock e posato con costumi scollati come modella, ha persino vissuto a lungo in un circo per amore di un addestratore di elefanti… ma il suo comportamento più ‘scandaloso’ è stato quello associato alla sua vita matrimoniale. Prima la Grimaldi si è innamorata di una delle sue guardie del corpo, Daniel Ducruet (con cui poi si è sposata). In seguito, quando un magazine ha iniziato a pubblicare fotografie del marito nudo con una strider, Stéphanie ha scelto la strada del divorzio (cosa che, a quell’epoca e per una persona del suo status sociale, era assolutamente un tabù).

Stéphanie di Monaco, la principessa rinnega il passato: “Non sono più la stessa!”

“La gente è rimasta bloccata agli anni Ottanta” si è lamentata la Grimaldi in un’intervista con Vanity Fair. La sua speranza ora è quella di dimenticarsi del suo passato da ‘principessa ribelle’ (anche perchè, come lei stessa spiega, non è più la stessa persona di prima). A 57 anni Stéphanie di Monaco sembra voler vivere una vita tranquilla, occupandosi solo della sua famiglia. “Mi sono divertita” ha sottolineato la donna, che oggi dice però di essere completamente cambiata. “Mi considero una mamma” spiega (ammettendo anche di voler presto diventare nonna).

Stéphanie di Monaco

Impostazioni privacy