Striscia la Notizia, sostituiti Enzo Iacchetti e Ezio Greggio: cosa succede

Striscia la notizia dovrà salutare i suoi conduttori storici: Enzo Iacchetti e Ezio Greggio lasceranno il programma e verranno presto sostituiti.

Nel corso degli anni sono state tantissime le coppie ‘iconiche’ a cui è stato affidato il compito di condurre Striscia la notizia, ma tra tutte forse quella più conosciuta dal pubblico è composta proprio da Enzo Iacchetti e Ezio Greggio. Il 26 settembre 1994 il duo comico ha fatto la sua prima comparsa dietro al bancone dello show… e nel 2022 entrambi devono invece salutarlo.

Enzo Iacchetti e Ezio Greggio

La nuova ondata di questa pandemia sta creando non pochi problemi nel mondo della televisione. Si è già visto con il Festival di Sanremo, che ha rischiato di ‘perdere’ un paio di concorrenti proprio a causa di qualche tampone risultato positivo all’ultimo. Anche Amici, condotto da Maria De Filippi, ha dovuto prendersi una pausa forzata a causa del virus (non riuscendo a registrare la puntata di domenica). Ad aggiungersi alla lista di programmi televisivi colpiti dalla nuova variante adesso è proprio Striscia la notizia, che deve salutare i suoi conduttori e correre ai ripari.

Striscia la notizia, il tampone positivo che ha rovinato tutto: ecco chi sostituirà Enzo Iacchetti e Ezio Greggio

Come al solito, tutti coloro che vogliono lavorare all’interno di un set televisivo (che siano ospiti, conduttori o tecnici) devono sottoporsi al test anti-Covid. Striscia la notizia non fa eccezione: è così che, come riportato da TvBlog, Enzo Iacchetti sarebbe risultato positivo al tampone. A quanto pare la cosa avrebbe costretto la produzione a chiamare un’altra coppia di presentatori per sostituire quelli attuali. Non sarà solo Iacchetti, infatti, ad essere rimandato a casa per questo periodo. Del tampone di Ezio Greggio non si è parlato (pare sia risultato negativo) ma Striscia avrebbe preferito comunque mandare anche lui ‘in pausa’ per precauzione.

Leggi anche -> Belen, rotto il silenzio su Stefano De Martino: i dettagli che nessuno sapeva

La notizia però non è ancora certa, motivo per cui TvBlog ha usato il condizionale nel riportare la presunta positività di Iacchetti. Qualcosa comunque deve essere successo, perchè ormai sembra certo che Roberto Lipari e Sergio Friscia debbano tornare dietro al bancone di Striscia. I due hanno già lavorato nel programma l’anno scorso, quindi non sono certo alle prime armi. Sui profili social del programma non è ancora comparsa nessuna informazione ufficiale, ma le voci online circolano piuttosto velocemente. Se Iacchetti fosse davvero risultato positivo, però, la speranza è quella che stia bene e si rimetta in sesto a breve.

Enzo Iacchetti e Ezio Greggio

Impostazioni privacy