Temptation Island non andrà più in onda: spunta il vero motivo

Chi si è appassionato al programma riceverà una brutta notizia: Temptation Island non andrà più in onda. Ecco cosa è successo.

Può piacere oppure no, ma è impossibile non conoscerlo: con il suo 27.4% di share (3.694.000 di telespettatori totali), Temptation Island è il leader assoluto dei programmi di Canale 5. L’ultima edizione in particolare ha ricevuto un successo ancora maggiore rispetto alle aspettative, registrando il record di ascolti nel corso della sua ultima puntata. Twitter, Instagram e Facebook sono stati inondati di immagini e utenti che, in diretta, hanno commentato scena per scena tutto ciò che è successo durante l’intera stagione. Visto il successo spettacolare, c’è chi ha dato per scontato il ritorno in televisione di Temptation Island: i fan, però, rimaranno delusi dalle ultime novità.

Leggi anche -> Netflix entra nel mondo dei videogiochi: rilasciati i primi giochi gratuiti

Pare che il programma non possa più tornare su Canale 5: in seguito ad alcuni problemi tecnici Maria De Filippi sarebbe costretta a ‘rinunciare’ a Temptation Island. Se però gli ascolti sono stellari, perchè la Fascino (società di produzione televisiva) dovrebbe abbandonare uno dei suoi show più seguiti? A spiegarlo è TvBlog.

Temptation Island addio: cosa ha costretto Mediaset a dire addio al programma

Secondo TvBlog, ad avere i diritti internazionali del programma è la compagnia Banijay, che però non è riuscita a trovare un accordo con la Fascino (che produceva la versione italiana di Temptation Island). Proprio per questo, Maria De Filippi e Mediaset si sarebbero ritrovati a bocca asciutta, senza uno dei loro programmi di punta. Nessun problema però: pare che ci sia già un nuovo show in cantiere.

Leggi anche -> Paolo Bonolis, la moglie Sonia disperata: “Aiuto! Alle mie spalle ci sono…”

I giornalisti di TvBlog suppongono che la Fascino stia lavorando una seconda volta a Ultima fermata, programma di cui si era già parlato in passato ma che poi non era stato realizzato. Anche in questo caso i protagonisti dello show sarebbero delle coppie, ma la dinamica non è ancora chiara.

Impostazioni privacy