Terence Hill, tutti in lacrime per l’annuncio del collega: il messaggio appena arrivato

Uno degli attori storici di Don Matteo rompe il silenzio su Terence Hill, l’annuncio appena arrivato commuove tutti.

Terence Hill è un mito vivente della televisione italiana (e non solo), apparentemente immune al trascorrere degli anni, al mutare dei gusti e dei costumi e all’avvicendarsi delle generazioni: è amato e stimato dai telespettatori di ogni età, appartenenza sociale e livello culturale. Nel Belpaese deve la popolarità degli ultimi anni soprattutto a Don Matteo, la fiction che l’ha fatto entrare nelle case e nei cuori di tutti noi. Ma com’è veramente da vicino? La parola a un altro storico attore della celebre fiction di Rai Uno.

terence hill

A tu per tu con Terence Hill sul set di Don Matteo 

“Per me è un mito, all’inizio non mi avvicinavo troppo”, è la confessione inaspettata di Francesco Scali, colonna portante di Don Matteo, sul collega Terence Hill. Protagonista della fiction dalla prima stagione, l’interprete e comico romano, classe 1958, ha rotto il silenzio raccontando retroscena inediti sulla fiction targata Lux Vide sulle pagine di un recente numero di Tv Sorrisi e Canzoni. “Ero affascinato da lui dai tempi di Trinità”, ricorda il sagrestano della serie di Rai Uno.

Ma un giorno, mentre passeggiava per le vie di Gubbio, Francesco Scali ha incontrato proprio il collega che gli ha offerto un passaggio. “Dire che ero imbarazzato è poco” rivela l’attore, spiegando che la gentilezza e la sensibilità del collega gli hanno permesso di entrare poi subito in empatia con lui. Quanto al suo personaggio, Pippo, ha avuto una genesi davvero speciale: il regista Erico Oldoini un giorno l’ha chiamato dicendogli che c’era una nuova serie su cui puntavano molto, con un ruolo da sacrestano vacante. E “così è cominciata l’avventura grazie alla quale tra l’altro sono nate belle amicizie”.

Per il resto, Francesco Scali ha stretto un rapporto di grande confidenza e complicità con Flavio Insinna, protagonista delle prime stagioni di Don Matteo e tornato anche nell’ultima. E conferma che a breve cominceranno le riprese della prossima stagione della serie che vedrà come protagonista Don Massimo, interpretato da Raoul Bova. Francesco Scali confessa al riguardo di essersi trovato subito molto bene con lui. “Per fortuna è molto simpatico” ha raccontato l’interprete che dà voce e volto a Pippo, e che sarà ovviamente protagonista anche della prossima attesissima stagione. I telespettatori aficionados già stanno facendo il conto alla rovescia…

Impostazioni privacy