Test della personalità: scopri il tuo io guardando questa immagine

Questo semplice test psicologico potrebbe esservi utile per capire qual è la vostra reale personalità: siete pronti a scoprirlo?

Non c’è nulla che generi maggiore curiosità dello studio della mente umana e dei comportamenti sociali. Probabilmente perché si tratta dell’unico campo dello scibile per il quale non è possibile applicare un metodo scientifico certo a causa delle troppe varianti. Ovviamente in questi ultimi anni la psicologia ha fatto passi da gigante, ma ciò nonostante il metodo applicato allo studio della natura umana e dei suoi segreti è tutt’altro che certo e suscettibile in futuro di cambiamenti che potrebbero ribaltare le convinzioni odierne.

Per quanto riguarda i test della personalità che vanno tanto di moda in questo periodo sui social, si tratta di una propagazione di questa curiosità per la scoperta della mente umana. Nessuno di noi, infatti, ha piena coscienza nemmeno di sé e sicuramente non ha piena consapevolezza di quelli che possono essere i comportamenti degli altri. Alle volte, inoltre, siamo così schiacciati da sovrastrutture, pressioni esterne e impegni presi, che la nostra vera personalità viene relegata in un angolino.

Leggi anche ->Test, come reagisci a questo problema? Scopri cosa rivela della tua personalità

Test della personalità, scopri il tuo vero io

Il test della personalità di oggi è simile a tantissimi altri che abbiamo visto nel corso di questi anni in rete. Ci viene mostrata un’immagine e ci viene chiesto di individuare quale delle due figure ci colpisce a primo acchito. L’idea di base è che rispondendo di getto è il nostro subconscio che ci suggerisce quale immagine stiamo scegliendo.

Leggi anche ->Test della personalità: il tipo di donna che ti attrae svela chi sei in realtà

La mano

Se la prima cosa che avete visto è la mano, significa che siete delle persone aperte a qualsiasi esperienza, ed anzi che preferiscono esplorare, conoscere, cimentarsi in nuove esperienze, fare viaggi. Non siete persone che si fermano a pensare al passato, preferite godervi il presente e siete sempre molto disponibili e gentili con tutti.

Il serpente

Chi vede il serpente è invece una persona molto attenta ai dettagli e alle scelte che compie. Siete persone che hanno un forte spirito di intraprendenza che amano prendere decisioni senza che nessuno vi dica che sbagliate o vi dia un indirizzo. In amore non credete nelle relazioni stabili, preferite storie brevi, passionali e che vi possano lasciare un forte ricordo.

Impostazioni privacy