Test di logica: quale delle tre ragazze nell’immagine è la moglie?

Questo semplice test di logica è studiato per analizzare la vostra capacità di osservazione: solo i più attenti capiscono chi è la moglie.

Da diverso tempo ormai si sono diffusi tramite social una serie di test visivi le cui finalità sono differenti. Ci sono test che puntano a svelare un aspetto della vostra personalità, un’attitudine in un determinato campo della vita (amore, lavoro, futuro), ci sono poi test psicologici volti ad individuare qual è la vostra principale debolezza e quale il motivo delle vostre ansie. Ci sono poi quei test che invece cercano di stuzzicare la vostra capacità di ragionamento, dei test di logica.

Quello che vi sottoponiamo oggi può essere inserito tra i test di logica, anche se in questo caso il ragionamento è legato a stretto filo alla vostra attenzione per i dettagli. Osservando le immagini, infatti, dovrete dedurre quale delle tre donne è la moglie dell’uomo vestito da biker. Ci sono degli elementi nel disegno in questione che potrebbero indurvi in errore, e dunque a dare una risposta errata, ma se osservate bene la risposta è abbastanza semplice.

Leggi anche ->Test della personalità, cosa vedi nella foto? Scopri che tipo di persona sei in coppia

Test di logica: quale delle tre donne è la moglie del ragazzo?

Se si offre uno sguardo disattento all’immagine, la risposta più ovvia sarebbe una sola, ma fate attenzione che quella più evidente non è la risposta corretta. Dopo questo consiglio lasciamo a voi la libertà di ragionare sull’immagine per dare la risposta corretta, sotto, ovviamente, vi daremo la soluzione.

Soluzione

Se avete già trovato la risposta o faticate a trovarla, adesso vi forniremo la soluzione al test. Come detto a primo acchito la risposta sembra ovvia, ma potrebbe essere quella errata. Se vedete accanto al giovane con la barba c’è una ragazza con i capelli blu, vestita da biker. Sembra dunque che i due abbiano viaggiato insieme con la stessa moto e la prossimità aiuta a favorire questa idea. In realtà, però, la moglie del ragazzo è un’altra.

Leggi anche ->Test personalità: cosa vedi prima nella foto, scopri la tua più grande virtù

Potreste pensare che si tratti della ragazza bionda, visto che il suo sguardo è rivolto al giovane ed il suo incedere sembra indicare decisione e felicità nella possibilità di raggiungerlo. In realtà la moglie è quella nel mezzo, quella che sembra timida e che non lo guarda, ma pone la sua attenzione sulla ragazza che la precede. Per capirlo basta avere buon occhio, visto che proprio la ragazza al centro è quella che porta la fede al dito.

Impostazioni privacy